Anteprima 2016: Sea Ray 450 Sundancer, un open di gran classe

In una lineup esclusiva di tutta la gamma Sea Ray da 40 piedi in su esposta allo Yachts Miami Beach Show, si è fatto spazio un nuovo modello presentato in anteprima mondiale. È il Sea Ray 450 Sundancer

Manchette-Newsletter-BoatMagQuasi 14 metri in un profilo molto filante dove al parabrezza molto inclinato all’indietro corrisponde uno scafo che si slancia in avanti, con un vantaggio non solo per l’aerodinamica ma anche per l’estetica. Una linea che fra l’altro mantiene un’armoniosa combinazione tra spazi interni ed esterni, dove gli ambienti risultano sempre raffinati e con atmosfere scaldate dal tanto legno utilizzato.

Il nuovo Sea Ray 450 Sundancer offre un grande living sul ponte principale che può essere completamente chiuso per mezzo della porta in cristallo a poppa dell’hardtop oppure en plein air grazie alla possibilità di una vasta apertura del tettuccio. Il salone, dunque, è allestito con un lungo mobile a dritta, mentre a sinistra si sviluppa la cucina su un mobile ad angolo in posizione perfetta per servire la dinette in pozzetto. A proravia si articola invece la zona relax con due divani contrapposti. La postazione di comando è una “centrale” tecnologica con tanto spazio per l’elettronica e un divano a due posti con seduta e schienale ergonomici.

2016-450-salon2016-450-helm

In pozzetto, la dinette a L è fronteggiata da un altro divanetto per formare un altro bel living raccolto all’aperto.

Sottocoperta l’armatore può disporre di una cabina a tutto baglio dotata di un altrettanto grande bagno. Col bagno privato e doccia separata è anche la cabina Vip al vertice di prua in un ambiente di alto livello, al punto che nell’opzione di layout a tre cabine, questa diventa l’armatoriale, mentre la zona di poppa viene suddivisa in due cabine doppie affiancate.

Sea Ray 450 Layout

Materiali raffinati e un’ottima finitura, inoltre, alzano il livello qualitativo ed estetico degli ambienti, caratteristiche molto care al mercato europeo.

Per la proupulsione, infine, nella versione standard sono previsti due Cummins da 526 cavalli con trasmissione V-Drive. In optional, sugli stessi motori, è possibile installare la propulsione Zeus.

I numeri del Sea Ray 450 Sundancer

Caratteristica Valore
Lunghezza f.t. 14.22 m
Larghezza 4.32 m
Immersione con trasmissioni V-Drive 1.02 m
Immersione con trasmissioni Zeus 1.19 m
Dislocamento a vuoto con V-Drive 15.014 kg
Dislocamento a vuoto con Zeus 15.195 kg
Motorizzazione 2×526 cv
Serbatoio carburante 1.419 l
Serbatoio acqua 454 l



Manchette-Newsletter-BoatMag

Notizie correlate

Commenti chiusi

Copyrıght 2018 BoatMag. All Rights Reserved.