Con Fastmount i cuscini non si muovono più

Grazie a Fastmount gli arredi rivestiti in tessuto sono fissati in maniera salda e veloce, ed è anche veloce rimuoverli.

Con i suoi brevetti Fastmount aveva già reso il processo di fissaggio, rimozione e sostituzione dei pannelli più semplice e veloce. La più recente innovazione è stata l’estensione dei suoi sistemi di montaggio anche negli arredamenti rivestiti in tessuto grazie all’innovativo set di clip TC-06 della Gamma Textile.

Fastmount

Fastmount, la gamma Textile

Progettata e prodotta in Nuova Zelanda, la camma Textile di Fastmount è stata creata per trovare una soluzione efficace per il montaggio di arredi interni ed esterni di yacht e superyacht, ma si rivelerà molto utile anche su barche di medie dimensioni. Infatti, i cuscini esterni devono sopportare condizioni difficili (intemperie, vento, pioggia, sole e sale) che contribuiscono al loro deterioramento precoce. A queste si aggiungono i continui spostamenti a cui sono sottoposti per la pulizia dell’imbarcazione o semplicemente per conservarli. La protezione dei cuscini e in generale dei tessuti esterni dello yacht, diventa quindi un’attività dispendiosa in termini di tempo per l’equipaggio, che deve combattere contro il pericolo strappi provocati da ganci, anelli o i segni lasciati dalle cime. Senza dimenticare che quando la barca viaggia a velocità elevate possono staccarsi o sformarsi.

Fastmount

Le clip TC-06 di Fastmount sono state progettate tenendo conto di tutte queste condizioni ed pensate appositamente per lettini e materassi, cuscini, schienali e sedili. Così, i complementi d’arredo in tessuto possono essere fissati saldamente e rimossi rapidamente con un semplice click di un bottone. Il risultato è un allineamento perfetto, sempre.
Applicata dal tappezziere alla base del cuscino, TC-06 di Fastmount è una clip di plastica a tre facce che va a incastrarsi nella giunzione a maschio per fissare saldamente il cuscino. Il maschio della clip è un sottile bottone di plastica con un diametro di 20 mm, in grado di avvitarsi nella fibra di vetro, nel legno e nel metallo. Per saldare il cuscino, quindi l’utilizzatore deve semplicemente allineare la clip, spingere e cliccare.

Per evitare che i forti venti vadano a spostare i cuscini esterni più grossi e pesanti, la clip incorpora un sistema di saldatura meccanico, che comporta lo sbloccaggio della giunzione femmina. Il sistema si sblocca facendo scorrere il meccanismo di apertura del TC-06 o inserendo un dito sotto il cuscino per disinserire uno dei tre bottoni.
Manchette-Newsletter-BoatMag

Notizie correlate

Commenti chiusi

Copyrıght 2020 BoatMag. All Rights Reserved.