Dal 1 al 3 giugno il Verbella Boat Show, una festa della navigazione sui laghi aperta a tutti

Non un Porto Aperto, non una fiera, ma un grande party nautico che esalta tutto il bello della navigazione sui laghi, non solo del Lago Maggiore, dove dal 1 al 3 giugno si tiene il Verbella Boat Show.

Con questo spirito nasce la prima edizione di questo evento nautico a Sesto Calende, in provincia di Varese, sede di Marina di Verbella, il cui Ceo Marco Diana è ideatore e organizzatore dell’iniziativa.

Sarà una tre giorni in cui si potrà andare alla scoperta di barche, gommoni, accessori nautici e molto altro in un percorso lungo le banchine di Marina di Verbella, dove ad aspettarvi ci saranno oltre 25 barche (dato in aggiornamento) pronte per essere provate. Ma al Verbella Boat Show saranno fruibili anche i grandi spazi a terra dove, fra gli altri, saranno presenti tutti i principali brand motoristici: Evinrude, Honda, Mercury, Selva, Suzuki, Volvo Penta e Yamaha. Un’occasione unica sul lago Maggiore di poter entrare in contatto con gli esponenti e i tecnici di tutte le case costruttrici e scoprire, anche a terra, le varie tecnologie offerte dai motori di ultima generazione e, perché no, realizzare anche quanto possano essere alla portata di portafogli non necessariamente strapieni.

Divertimento
e scoperta
in una bella
location
in un weekend
di festa con
oltre 25 barche
da provare,
ma non solo

Come si può già notare, il Verbella Boat Show nasce sotto una buona stella per la quantità di contenuti che è in grado di offrire ai suoi visitatori. Una stella a cui Raymarine ha messo subito il suo timbro di fiducia, proponendosi come main sponsor di questa kermesse. La vasta offerta di prodotti e la loro facilità d’uso hanno reso gli strumenti elettronici parte ormai indissolubile anche dei più piccoli natanti, perché oltre a essere utili procurano molto divertimento e sarà sicuramente interessante scoprire quanti prodotti ha da offrire Raymarine per tutte le necessità.

In una location molto bella, ma soprattutto facilmente raggiungibile, perché si trova a brevissima distanza dal casello autostradale di Sesto Calende lungo l’autostrada Milano-Laghi, si potrà dunque vivere un weekend sospesi fra la nautica moderna, quella d’epoca e pure il mondo delle auto di lusso e delle moto.

Al Verbella Boat Show, infatti, Bellini Nautica esporrà due esemplari di Riva d’epoca, ma le atmosfere rétro vi avvolgeranno anche attraverso lo stile vintage delle barche di Colombo, che metterà in mostra un Bellagio 26.  Auto e moto di lusso saranno invece rappresentate da Achilli Motor, che porterà alcuni modelli di Aston Martin, Ferrari e Bentley, e dal concessionario Bmw di Varese e Como, che porterà almeno cinque moto della casa tedesca da poter provare.

E a proposito di prove, su ogni barca o gommone ormeggiati ci sarà un driver che vi accompagnerà nella vostra prova, così non dovrete nemmeno fare inutili attese per aspettare che il responsabile della barca che volete testare si liberi da un’altra barca che magari è prova in quel momento.

Ma quali modelli si potranno provare al Verbella Boat Show?

Fra i marchi che hanno già aderito all’iniziativa (alcuni attraverso i loro dealer di zona altri in modo diretto), ci sono Albatro, Avila Boats, Clear, Comitti, Four Winns, Frauscher, Ganz, Glastron, Lomac, Mostes, Pirelli, Ranieri International, Scanner. A questi si aggiungono le già citate case motoristiche Evinrude, Honda, Mercury, Selva, Suzuki, Tohatsu, Volvo Penta e Yamaha.

La lista ovviamente è ancora aperta e si allunga man mano che arriva l’ufficialità della conferma, perché si parla anche di Cranchi, Invictus, Sessa Marine, Nuova Jolly, Joker, Beneteau e Jeanneau. Ma su questo vi terremo aggiornati di volta in volta.

Intanto segnatevi in agenda le date di venerdì 1, sabato 2 e domenica 3 giugno se volete vivere una bella esperienza in uno dei marina più belli e strutturati del lago Maggiore in una grande festa della nautica e non solo.

Verbella Yachting & Restaurant

 

Notizie correlate

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Copyrıght 2018 BoatMag. All Rights Reserved.