Gli Hook 2 sono una serie di fishfinder/chartplotter stand alone della seconda generazione di Lowrance e, pur posizionandosi dietro alla più articolata serie HDS, sono stati progettati per ricalcarne diverse potenzialità e offrire lo stesso modo di gestire il software.
La gamma dei Lowrance Hook2 è dunque di fascia più economica ma non per questo i prodotti sono poco performanti; sono cinque modelli, con display a 4, 5, 7, 9 e 12 pollici, e sono dotati di tecnologia Chirp con la possibilità di scegliere fra tre sonar a seconda dei quali si può fruire delle funzioni high chirp Broadband Sounder, Downscan Imaging e Sidescan.
Tre sonar per
tre frequenze
e un cono
di scansione
raddoppiato
con il Lowrance
wide-angle
Broadband Sounder
Particolarmente indicati per chi non ha bisogno di strumenti sofisticati e cerca una semplicità di utilizzo, i fishfinder Hook2 di Lowrance lavorano su una frequenza sola, a scelta fra i tre sonar disponibili, e agiscono su un cono molto ampio (con il Lowrance wide-angle Broadband Sounder), così da facilitare al massimo la fruibilità da parte di tutti, indipendentemente che siano neofiti o meno.
I tre sonar disponibili sono il Bullet, con frequenza a 200 kHertz high chirp, lo SplitShot e il TripleShot, che possono viaggiare a 455 kHertz se utilizzati in acqua dolce o a 800 kHertz se in acqua salata.
Il Bullet è dotato della tecnologia high chirp Broadband Sounder per migliorare la visibilità della colonna d’acqua; lo SplitShot è un sonar 2-in-1, cioè fa tutto ciò che fa il Bullet ma in più aggiunge la DownScan Imaging; infine il TripleShot è il più completo, 3-in-1, perché oltre alla tecnologia high chirp e al DownScan Imaging dispone anche della funzionalità SideScan.
In tutto questo c’è anche il Lowrance Autotuning, in pratica un correttore d’immagine che, regolando autonomamente le impostazioni sonar, rende più chiare e nitide sul monitor le scansioni subacquee.
I fishfinder/chartplotter della serie Hook2 non sono touchscreen, perché è una caratteristica poco sentita dalla maggior parte di chi non ne fa un uso massiccio dello strumento. Sono invece già equipaggiati con una cartografia di base per completare la dotazione e permettere di utilizzarli fin dal primo momento in cui si apre la confezione. Naturalmente c’è la possibilità di acquistare un pacchetto cartografico più esteso e articolato per aumentare anche le funzionalità di chartplotter degli Hook2.
L’intera serie degli Hook2 è già disponibile sul mercato italiano in un range di prezzi che va da 109 a 1.499 euro, Iva esclusa.
Guarda le funzionalità del Lowrance Hook 2 in questo video
I prezzi dei Lowrance Hook 2
HOOK2 12 TripleShot HOOK2 9 TripleShot HOOK2 7 TripleShot HOOK2 7x TripleShot GPS Plotter HOOK2 5 TripleShot HOOK2 9 SplitShot
Modello HOOK2
Prezzo
1.499 euro
999 euro
899 euro
599 euro
649 euro
779 euro
Prezzi Iva esclusa
HOOK2 7 SplitShot HOOK2 7x SplitShot GPS Plotter HOOK2 5 SplitShot HOOK2 5x SplitShot GPS Plotter HOOK2 4x Bullet GPS Plotter HOOK2 4x Bullet
Modello HOOK2
Prezzo
749 euro
499 euro
499 euro
279 euro
129 euro
109 euro
Prezzi Iva esclusa
Sali a Bordo con noi
6594 Fans
1305 Followers
5000+ Iscritti