Lowrance Hook 2, i fishfinder economici con funzionalità da grande plotter

Gli Hook 2 sono una serie di fishfinder/chartplotter stand alone della seconda generazione di Lowrance e, pur posizionandosi dietro alla più articolata serie HDS, sono stati progettati per ricalcarne diverse potenzialità e offrire lo stesso modo di gestire il software.

La gamma dei Lowrance Hook2 è dunque di fascia più economica ma non per questo i prodotti sono poco performanti; sono cinque modelli, con display a 4, 5, 7, 9 e 12 pollici, e sono dotati di tecnologia Chirp con la possibilità di scegliere fra tre sonar a seconda dei quali si può fruire delle funzioni high chirp Broadband Sounder, Downscan Imaging e Sidescan.

Tre sonar per
tre frequenze
e un cono
di scansione
raddoppiato
con il Lowrance
wide-angle
Broadband Sounder

Particolarmente indicati per chi non ha bisogno di strumenti sofisticati e cerca una semplicità di utilizzo, i fishfinder Hook2 di Lowrance lavorano su una frequenza sola, a scelta fra i tre sonar disponibili, e agiscono su un cono molto ampio (con il Lowrance wide-angle Broadband Sounder), così da facilitare al massimo la fruibilità da parte di tutti, indipendentemente che siano neofiti o meno.

I tre sonar disponibili sono il Bullet, con frequenza a 200 kHertz high chirp, lo SplitShot e il TripleShot, che possono viaggiare a 455 kHertz se utilizzati in acqua dolce o a 800 kHertz se in acqua salata.

Il Bullet è dotato della tecnologia high chirp Broadband Sounder per migliorare la visibilità della colonna d’acqua; lo SplitShot è un sonar 2-in-1, cioè fa tutto ciò che fa il Bullet ma in più aggiunge la DownScan Imaging; infine il TripleShot è il più completo, 3-in-1, perché oltre alla tecnologia high chirp e al DownScan Imaging dispone anche della funzionalità SideScan.

In tutto questo c’è anche il Lowrance Autotuning, in pratica un correttore d’immagine che, regolando autonomamente le impostazioni sonar, rende più chiare e nitide sul monitor le scansioni subacquee.

I fishfinder/chartplotter della serie Hook2 non sono touchscreen, perché è una caratteristica poco sentita dalla maggior parte di chi non ne fa un uso massiccio dello strumento. Sono invece già equipaggiati con una cartografia di base per completare la dotazione e permettere di utilizzarli fin dal primo momento in cui si apre la confezione. Naturalmente c’è la possibilità di acquistare un pacchetto cartografico più esteso e articolato per aumentare anche le funzionalità di chartplotter degli Hook2.

L’intera serie degli Hook2 è già disponibile sul mercato italiano in un range di prezzi che va da 109 a 1.499 euro, Iva esclusa.

Guarda le funzionalità del Lowrance Hook 2 in questo video

 

I prezzi dei Lowrance Hook 2

Modello HOOK2 Prezzo

HOOK2 12 TripleShot

1.499 euro

HOOK2 9 TripleShot

999 euro

HOOK2 7 TripleShot

899 euro

HOOK2 7x TripleShot GPS Plotter

599 euro

HOOK2 5 TripleShot

649 euro

HOOK2 9 SplitShot

779 euro

Prezzi Iva esclusa

 

Modello HOOK2 Prezzo

HOOK2 7 SplitShot

749 euro

HOOK2 7x SplitShot GPS Plotter

499 euro

HOOK2 5 SplitShot

499 euro

HOOK2 5x SplitShot GPS Plotter

279 euro

HOOK2 4x Bullet GPS Plotter

129 euro

HOOK2 4x Bullet

109 euro

Prezzi Iva esclusa

Notizie correlate

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Copyrıght 2018 BoatMag. All Rights Reserved.