Panoptix LiveScope, il trasduttore a effetto telecamera. E sott’acqua vedi come in un video

Panoptix LiveScope è l’ultima rivoluzione di Garmin Marine sul fronte dei trasduttori, che per tecnologia e sensibilità riproduce ciò che accade sott’acqua come fosse ripreso da una videocamera.

Se già non eravate rimasti sufficientemente colpiti dai precedenti Panoptix di Garmin Marine, con il nuovo LiveScope rimarrete stupefatti ed ecco, cliccando il video qui sotto, un’anticipazione di ciò che potrete vedere sul vostro plotter se installate (peraltro in maniera facile) questo nuovissimo Panoptix, a cui è stato dato un nome che già da solo evoca qualcosa di cinematografico.

Di questo passo arriveremo a poter puntare i singoli pesci e pescare solo quelli che ci interessano per cena, come fossimo al mercato ittico.

Andando più sulle note tecniche, il Panoptix LiveScope è ad alta definizione e riporta al plotter le immagini in tempo reale, offrendo le funzionalità LiveScope Down e LiveScope Forward. Il primo riproduce ciò che il trasduttore vede sotto la barca anche da ferma, mentre il secondo ciò che sta davanti. E passare da una modalità all’altra per scegliere il tipo di pesca che si vuole praticare è solo questione di un comando che fa ruotare il trasduttore: basta puntarlo in avanti per vedere ciò che avviene intorno alla barca, oppure in basso per vedere direttamente sotto la barca.

La vista si aggiorna automaticamente sul chartplotter Garmin compatibile (ecco l’elenco: serie GpsMap 8400, 7400, 1022/1222, 722/922/1222 Touch – Serie EchoMap Plus 72cv/72sv e 92sv).

Il trasduttore è
per le immagini
realistiche,
il sensore per
la loro stabilità
anche con
mare mosso

Non importa che il mare sia piatto o sia molto mosso, il Panoptix LiveScope riproduce sempre immagini nitide e precise, quindi se doveste ritrovarvi in barca sbattuti su e giù dalle onde, sul vostro plotter vedrete sempre un’oasi di pace e tranquillità; questo per effetto di un sensore integrato estremamente sensibile, denominato AHRS, che aggiorna di continuo il segnale per compensare il movimento della barca sul moto ondoso.

Il nuovo ecoscandaglio Panoptix LiveScope di Garmin Marine è composto dal modulo black-box GLS 10 e dal trasduttore LVS32. Il tutto può essere installato facilmente e, altrettanto senza problemi, integrarsi con i plotter Garmin Marine attraverso il connettore plug-and-play. E a proposito di connessione e compatibilità, c’è sempre la possibilità di condividere le immagini fra più display di Garmin Marine connessi in rete attraverso l’ormai immancabile Garmin Marine Network.

Il nuovo Panoptix LiveScope è in vendita al prezzo di 1.999 euro, Iva inclusa, e nella confezione trovate: black-box LiveScope GLS 10, trasduttorePanoptix LVS32, kit installazione per trolling motor, kit installazione per asta, kit installazione da poppa, cavo di ricarica/dati, cavo adattatore, kit di montaggio e tutta la relativa documentazione.

I dati tecnici del Garmin Panoptix LiveScope

Caratteristica Valore

Dimensioni (LxAxP)

GLS 10: 24.5 x 14.9 x 6.5 cm – LVS32: 13.7 x 9.7 x 4.6 cm

Peso

GLS 10: 2.0 kg –  LVS32: 0.9 kg

Temperatura operativa

da -15°C a 70°C

Frequenze

530 kHz -1.1 mHz

Portatamassimaorientativa

61.0 m

Assorbimento

21 W

Notizie correlate

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Copyrıght 2018 BoatMag. All Rights Reserved.