Ferretti 650, la barca fly diventa sempre più aerodinamica

In un design strutturato su linee molto tirate, il nuovo Ferretti 650 rinnova alcuni tratti caratterizzanti di Ferretti Yachts e presenta una linea molto sportiva.

Ferretti Yachts è già in proiezione 2015 ed ecco le prime immagini del nuovo Ferretti 650, che sarà presentato a settembre a Cannes. Le linee del fly che digradano verso poppa insieme alla vetrata laterale che si acuisce fino a diventare una punta, alleggeriscono notevolmente il profilo di questa barca, che diventa etremamente filante.

Lungo quasi 20 metri, il nuovo Ferretti 650 rinnova anche alcuni dei tratti distintivi dei fly di Ferretti Yachts. All’esterno, infatti, si notano nuovi fregi in vetroresina che “tagliano” il profilo delle vetrate nella sovrastruttura. Del tutto inedito è poi il disegno del fregio che unifica le vetrate delle tre cabine sottocoperta, le cui superfici sono state incrementate per offrire ancora più luce naturale a tutti gli ambienti.

ferretti-650 ferretti-650

Rivista anche l’area di poppa, per rendere più agevoli le manovre di movimentazione del tender, che può avere una lunghezza di oltre 3 metri ed essere movimentato tramite una gruetta. Come per tutti i modelli in gamma, anche questo nuovo 65 piedi prevede configurazioni alternative sia sul fly (che è disponibile anche con l’hardtop) sia per gli ambienti interni.

Ognuna delle tre cabine sottocoperta è dotata di un bagno privato. L’armatore alloggia nella suite ricavata a centro barca ed estesa su tutto il baglio, dove ovviamente non manca un salottino con divano e un mobiletto vanity. Dietro al letto è prevista anche una cabina armadio “walk-in”.

ferretti-650 ferretti-650 ferretti-650 ferretti-650

Il Ferretti 650 in cifre

Caratteristica Valore
Lunghezza f.t. 19 67 m
Larghezza 5 25 m
Immersione 1 50 m
Dislocamento 34 8 t
Motorizzazione 2×1015 cv
Serbatoio carburante 3700 l
Serbatoio acqua 530 l

Notizie correlate

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Copyrıght 2019 BoatMag. All Rights Reserved.