Scanner Cosmo 560 Jet Diesel, il piccolo grande tender

È destinato ai superyacht il Cosmo 560 Jet Diesel, il nuovissimo tender tecnologico appena varato da Scanner. La già ricca gamma di tender del cantiere piemontese si amplia dunque con questo battello che con la sua lunghezza fuoritutto di 5,56 metri offre spazio per ben 12 passeggeri, ma con l’altezza di 1,10 metri e il  suo motore entrobordo con la trasmissione idrogetto, riesce a essere comunque estremamente compatto per poter essere imbarcato con facilità. Il primo esemplare è già prenotato come tender per un Mondo Marine di 41 metri.

Questo nuovo tender è il più grande della serie Cosmo, che si compone di altri quattro modelli, che partono dal piccolo 3,60 metri, tutti motorizzati con propulsori turbodiesel FNM Diesel Multijet e accoppiati agli idrogetto. Questa trasmissione, fra l’altro, non avendo di fatto pescaggio permette di arrivare fino alla costa o, laddove possibile, fino alla spiaggia senza alcun problema.

 

Scannerjettender2

 

Altro elemento caratterizzate del Cosmo 560 Jet Diesel è che, come tutta la gamma, è completamente personalizzabile, del resto gli armatori dei superyacht sono abituati bene, quindi Scanner, cogliendo le necessità di questa tipologia di clienti, si rende disponibile ad assecondare le esigenze tecniche ed estetiche di ognuno. Non a caso il cantiere è specializzato nella realizzazione di tender di lusso di tutte le dimensioni, collaborando anche con diversi cantiere per costruire tender su misura.

I tubolari sono realizzati in hypalon‐neoprene, mentre le parti in vetroresina hanno grandi spessori, per sopportare tranquillamente carichi importanti e i numerosi vari e alaggi tipici dei tender.

 

Caratteristica Valore
Lunghezza f.t. 5.56 m
Larghezza 2.47 m
Altezza 1.10 m
Diametro tubolari 48-32 cm
Dislocamento 1100 kg
Motorizzazione 225 cv TD Idrojet
Materiale tubolari hypalon-neoprene 1100 dtex
Velocità massima 42 nodi
Portata persone 12
Desing e progetto D. Montemitro Design

 

Sito web: www.scanner-srl.com

Notizie correlate

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Copyrıght 2018 BoatMag. All Rights Reserved.