Novità 2019. Il nome è un mito, ma la classe è reale: varato il Riva 90 Argo

Il nuovo 27 metri del Cantiere è stato presentato in anteprima mondiale a Miami: il Riva 90 Argo porta un nome mitologico ma le soluzioni di design, tecnologia e lusso sono concrete.

Ha debuttato in Florida, ma non al Miami International Boat Show: il Riva 90 Argo è stato infatti svelato nella importante città americana il mese successivo, nello specifico il 9 marzo scorso, con una festa privata per 200 invitati. Questo inedito flybridge presenta linee filanti e dinamiche, in un corpo di 28,49 metri di lunghezza per 6,50 di larghezza.

Inconfondibilmente Riva

Argo richiama il family feeling dei suoi due predecessori Riva 100 Corsaro e 110 Dolcevita, dall’esterno fino ai dettagli interni. Il nome, per chi non se lo ricordasse dai tempi della scuola, richiama la prima barca mai costruita, sulla quale navigarono i famosi Argonauti guidati da Giasone alla ricerca del vello d’oro.

Nato dalla collaborazione tra Officina Italiana Design di Mauro Micheli e Sergio Beretta, Comitato Strategico di Prodotto Ferretti Group presieduto dall’ing. Piero Ferrari, e Dipartimento Engineering del Gruppo, il nuovo flybridge possiede elementi caratterizzanti nel design degli esterni, come la grande finestratura a scafo, le lunghe vetrate a tutta altezza in coperta e i montanti laterali con superfici in cristallo a poppa, che esaltano ulteriormente l’aerodinamica del profilo.

Per rispondere alle esigenze degli armatori americani, in questo primo esemplare Riva 90 Argo propone un allestimento alternativo per il pozzetto, che ospita un mobile bar e due sedute, due sofà e coffee table firmati Paola Lenti. La dinette si trasforma in un ulteriore prendisole, oltre a quello presente a prua.

In attesa di vedere come sarà l’allestimento per i mercati del Mediterraneo, godetevi le foto di questo…mito in vetroresina.

Riva 110 Dolcevita, oltre 33 metri di esclusività

Notizie correlate

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Copyrıght 2019 BoatMag. All Rights Reserved.