Un weekend da armatore con Frauscher sul Lago di Garda

Ecco l’idea: noleggiare un open di 6 metri e dormire in un comodo letto con vista panoramica sul lago. Vi sembra impossibile? No, se approfittate della grande offerta di Nautica Feltrinelli che propone il pacchetto Frauscher Experience: un weekend a Gargnano sul Garda con la formula barca+resort.

La barca è un Frauscher 686 Lido a disposizione per un giorno intero per navigare alla scoperta del Parco dell’Alto Garda Bresciano, che sa offrire luoghi e panorami davvero memorabili: i giardini di agrumi, le famose limonaie e i boschi di ulivi sulla collina, si alternano alle ville e ai palazzi storici.

BoatMagBoatMag

Ora, immaginate di godervi tutto questo dalla prospettiva di chi è in mezzo al lago, a bordo di una barca che per il suo esclusivo design dai toni vintage si integra perfettamente con il raffinato scenario che questo tratto di costa occidentale del Lago di Garda è in grado di regalare. E poi, la sera “rincasare” nel proprio cottage nel Nautic Resort San Carlo, un residence incastonato all’interno di un uliveto di 20.000 mq, che si staglia su uno sfondo panoramico del lago, lo stesso che potrete godervi anche dal vostro letto la mattina appena svegli. Intrigante, no? E tutto sommato nemmeno proibitivo a livello di costi, perché per due notti nel resort, il noleggio del Frauscher 686 Lido per un’intera giornata (comprese le assicurazioni) e pure una mini car elettrica in dotazione per muoversi nel residence, il costo è di 950 euro fino a un massimo di 4 partecipanti, il che significa che se il weekend lo si fa in due coppie la spesa sarebbe di 237,50 euro a testa per un weekend di navigazione e ospitalità in un cottage dotato anche di un proprio spazio esterno. La quota comprende anche l’accesso libero alla Club House del Cantiere Nautico Feltrinelli, ma, come è facilmente immaginabile, non include le spese di carburante.

Nautic Resort S.Carlo_exteriors 2BoatMag

Il Frauscher 686 Lido

È un motoscafo dalle linee pulite e tirate che richiamano lo stile dei gentlemen racer in voga negli anni Trenta. Lungo 6,86 metri, dispone di un pozzetto ben articolato, dove gli ospiti possono scegliere se sdraiarsi sull’ampio prendisole di poppa o accomodarsi a prua sui due divanetti laterali, che possono essere indifferentemente utilizzati come prendisole o come sedute d’appoggio del tavolino a scomparsa. Il meglio di sé, comunque, il 686 lo dà in acqua: lo si può lanciare oltre i 40 nodi, senza perdere la sensazione di sicurezza alla guida.

BoatMag

Questa la sua carta d’identità:

Caratteristica Valore
Lunghezza f.t. 6.86 m
Larghezza 2.25 m
Dislocamento a vuoto 1.500 kg
Motorizzazione min. Efb Volvo 1×225 cv
Serbatoio carburante 175 l
Portata persone 8
Categoria di progettazione C


La garanzia di un legame ultracentenario

BoatMag

Mentre voi vi godete il vostro weekend, nel “backstage” c’è lo staff del Cantiere Nautico Feltrinelli pronto a mettervi la barca in acqua e a supportarvi nel corso del vostro soggiorno. Volete conoscere meglio la struttura? Allora vi diciamo che il Cantiere Nautico Feltrinelli fra cinque anni festeggerà il 100° anniversario della attuale sede di San Carlo a Gargnano sul Garda, e da sempre fa capo alla famiglia Feltrinelli, originaria del luogo e legata alle costruzioni navali fin dalla fine del ’400. È importatore italiano delle barche Frauscher ed è  Officina Autorizzata Volvo Penta e Mercruiser. Al tempo stesso è anche gestore del Nautic Resort San Carlo, il villaggio residenziale situato all’interno di un uliveto di oltre 20.000 mq in prossimità del cantiere.

Guarda il sito del Cantiere Nautico Feltrinelli
Scopri come navigano i Frauscher attraverso  le nostre impressioni di guida di due modelli: il 717 GT e il nuovo 858 Fantom.
Scopri tutta la gamma Frauscher.

Notizie correlate

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Copyrıght 2020 BoatMag. All Rights Reserved.