Wider 32, molto tender e molto cruiser

Eccolo, fresco di varo; è il nuovissimo Wider 32, una barca che gioca molto col design e al tempo stesso non tradisce la “polifunzionalità” del progetto da cui nasce.

Wider 32 può essere infatti un tender per superyacht, un open per veloci scorrazzate giornaliere oppure un express cruiser per crociere a breve e medio raggio, tanto più che questa barca ha l’omologazione CE in categoria B, come la stragrande maggioranza dei cruiser di 12-13 metri.

Al suo interno, infatti, nasconde una cabina arredata con due divani contrapposti che si possono convertire in cuccette comode per trascorrere la notte a bordo. C’è anche l’angolo cottura a scomparsa con lavandino, frigorifero e fornello in vetroceramica. E naturalmente non manca il bagno di dimensioni piuttosto ampie e completo di doccia.

Molta versatilità la offre anche il pozzetto che può essere configurato in diverse soluzioni a seconda delle esigenze del momento. L’esteso prendisole poppiero, infatti, può trasformarsi in una dinette con tavolo pieghevole, pronta per il pranzo sotto l’ombra del tendalino regolabile e a scomparsa.

In tutto questo, l’armatore può scegliere tra una vasta gamma di colori di scafo e coperta, vetrate e cornici, prendisole e configurazioni delle sedute, tappezzerie e accessori, per far sì che alla fine abbia il proprio miniyacht come lo desidera in toto.

Se le forme e le dimensioni permettono al Wider 32 di attestarsi fra i più originali tender per superyacht, la sua carena e l’equipaggiamento dei motori lo rendono un motoscafo per sportivi. I due Mercruiser turbodiesel da 260 cv possono lanciare la barca a una velocità massima di 37 nodi. Ma se si sta navigando in una piacevole crociera, i suoi 30 nodi di andatura costante permettono di raggiungere velocemente le mete desiderate.

Wider 32 nasce da un progetto di Fulvio De Simoni di concerto con Tilli Antonelli, presidente e ceo di Wider che, insieme al suo team, hanno impiegato migliaia di ore nella progettazione e sviluppo per garantire una praticità di utilizzo come tender, ma che rispecchi anche la filosofia Wider di innovazione e intraprendenza.

Scopri il mondo Wider

Il Wider 32 in cifre

Caratteristica Valore
Lunghezza f.t. 9.60 m
Larghezza 3.00 m
Immersione 1/3 carico 0.55 m
Dislocamento 1/3 carico 5.000 kg
Motorizzazione EFB 2×260 cv
Serbatoi carburante 500 l
Serbatoio acqua 150 l
Portata persone 12
Categoria di progettazione B


Notizie correlate

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Copyrıght 2022 BoatMag. All Rights Reserved.