Marina Sveva, apre il nuovo grande approdo in Molise

Un nuovo grande porto turistico è pronto ad accogliere i diportisti che navigano in Molise e nelle regioni adiacenti. A Montenero di Bisaccia (CB), tra Termoli e Vasto, ha infatti aperto i battenti il porto turistico Marina Sveva, che da oggi rende disponibili ormeggi per 446 barche da 6 a 35 metri, ma non solo.

La struttura, infatti, si pone come punto d’aggregazione anche per chi non ha la barca, offrendo tra i suoi servizi il charter con tante destinazioni di interesse turistico. Frequentare Marina Sveva significa avere a portata di prua, oltre alla costa molisana, tutta l’area che comprende il basso Abruzzo e la Puglia con il Gargano e le isole Tremiti.

Il porto dispone di sette pontili galleggianti, dove sono previsti anche i finger sui posti barca, per una lunghezza lineare di quasi un chilometro (854 metri per l’esattezza), in uno specchio acqueo di 60.350 mq, a cui si aggiungono 33.700 mq dedicati alle strutture costruite a terra.

aerea2 porto

Tante le strutture per il relax, compresa una spiaggia attrezzata, bar e ristoranti. In più c’è la gallery commerciale dove è prevista l’apertura di negozi e attività di vario genere e grandezza (la vendita dei locali è ancora in fase di definizione).  Ci sono poi 400 posti auto a disposizione, la sorveglianza, la possibilità di comunicare e ricevere assistenza 24 ore su 24, il cantiere di rimessaggio per operazioni di alaggio e varo per unità inferiori a 70 tonnellate, servizio di pulizia carena con idropulitrice e, una volta giunto l’autunno, la manutenzione ordinaria e straordinaria.

Vanno poi menzionati: il travel lift da 70 tonnellate, lo scivolo, la scala d’alaggio, le colonnine antincendio, l’assistenza all’ormeggio 24 ore su 24, i sommozzatori, il ritiro rifiuti, la connessione internet wifi, un distributore di carburante aperto tutti i giorni e tutti gli altri servizi di normale erogazione per un porto moderno.

nottoruna porto

E a proposito di porto moderno, Marina Sveva è stato costruito secondo i più aggiornati canoni dell’eco-sostenibilità. La struttura presenta infatti sistemi autoenergetici per l’acqua calda alimentati con pannelli solari, sistemi di ossigenazione dell’area del porto attraverso subpaltoni per il riciclo delle acque all’interno dei bacini portuali e la captazione delle acque di falda per il lavaggio delle barche, che permettono di risparmiare quella potabile. Da annoverare anche un sofisticato impianto di depurazione delle acque di ultima generazione e la colonnina di aspirazione delle acque nere e di sentina con trattamento prima dello smaltimento.

pontile porto

Caratteristica Valore
Posti barca 446
Dimensioni barche da 6 a 35 m
Specchio acqueo 60.350 mq
Profondità 2 ÷ 4 m
Superficie costruita 33.700 mq
Banchina di sopraflutto 400 m
Banchina di sottoflutto 250 m
Area cantieristica 3.100 mq
Posti auto 400
Pontili galleggianti 854 m

 

Guarda il sito del Porto Turistico Marina Sveva

Porto Turistico Marina Sveva
Località Costa Verde – Marina di Montenero di Bisaccia (Cb)
Coordinate 42° 04’ 10’’ N – 14° 47’ 20’’ E
www.marinasveva.com
marketing@smmspa.com

Reception porto:
Tel. e fax + 39 0873 450091
Mobile + 39 339 6085696
info@smmspa.com
Canale VHF 10

Notizie correlate

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Copyrıght 2018 BoatMag. All Rights Reserved.