Latitude 46 presenta Andreyale 15 al Yachting Festival di Cannes

Al fianco di un bellissimo veliero Tifonou 12, il cantiere francese Latitude 46 al prossimo Yachting Festival di Cannes presenterà anche l’affascinante Andreyale 15.

Il cantiere Latitude 46 di La Rochelle è noto ai più per la gamma di barche a vela dal gusto retrò Tofinou, ma al Yachting Festival di Cannes, dal 9 al 14 settembre, presenterà anche un motoryacht che gioca sempre sul fascino vintage per sorprendere il pubblico, forse stanco di linee profilate e colori metallizzati.
Novità per Cannes, ma non per il cantiere che è infatti al quinto esemplare di questo motoryacht di 15 metri Andreyale 15 progettato dalla coppia di architetti francesi Joubert e Nivelt in un allestimento semi-custom per un armatore svizzero/ungherese. “Florina”, questo il nome della barca, è stata allestita con due cabine, ognuna dotata del proprio bagno, ma il disimpegno centrale può essere trasformato all’occorrenza in una terza cabina.

 Latitude-46-Andreyale-15

La motorizzazione è affidata a una coppia di Cummins da 320 cv con trasmissioni Aquadrive che sono in grado di far navigare l’Andreyale 15 fino 20 nodi a 2300 giri/minuto, anche se non sono le prestazioni velocistiche il principale obiettivo di questo progetto. Come spiega il suo armatore: “il Florina è una barca ideale per gli appassionati di vela come sono stato io per tutta la mia vita. Era impensabile per uno come me avere un motoryacht moderno come li costruiscono oggi. Nella mia barca ho voluto trovare lo spirito della vela e anche l’interno è stato allestito come una barca a vela, per avere la sensazione di essere a bordo di una unità classica del Circuito Panerai. Quindi una barca bellissima che naviga a una velocità “umana” ma comunque doppia rispetto a un veliero ed è anche molto più comoda: per esempio, lo spazio vivibile a poppa è enorme, una vera e propria terrazza che accoglie un’ampia dinette. Poi in mare non si sente nessuna vibrazione grazie anche al sistema di trasmissione installato. Se dovessi individuare un aspetto negativo nel possedere Florina, penso al fatto che da mattina a sera, quando siamo in porto, ci sono turisti che fotografano la barca e si congratulano. Sarei felice che tutti avessero una barca così per passare inosservati”.
Resta solo da ricordare che Andreyale è proposto in tre modelli da 10, 12 e 15 metri.

 Latitude-46-Andreyale-15

Visita il sito di Lalitude 46

Notizie correlate

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Copyrıght 2018 BoatMag. All Rights Reserved.