Il nuovo Magnum 51 al Fort Lauderdale Boat Show 2014

Il primo Magnum 51 della nuova serie, dalla livrea completamente blu elettrico, è stato consegnato al suo armatore di Miami e sarà esposto al Fort Lauderdale International Boat Show (30 ottobre – 3 novembre 2014), dove sarà anche possibile provarlo, così chi andrà alla fiera americana avrà un’ottima occasione provare un po’ di adrenalina a oltre 60 nodi.

Dotato di doppia motorizzazione MTU da 1.600 cv, il nuovo Magnum 51 è il risultato delle ricerche Magnum Marine per sviluppare un’imbarcazione più rispettosa dell’ambiente, con particolare riguardo al risparmio di carburante, senza per questo compromettere le prestazioni velocistiche. Infatti, il nuovo Magnum 51 è in grado di raggiungere velocità di oltre 60 nodi ma consumerà “solo” 380 litri di gasolio all’ora, questo grazie ai motori common-rail di ultima generazione, alla costruzione dello scafo più rigida e più leggera e alle eliche di superficie.

Magnum 51

Gli interni del Magnum 51 offrono un ampio salone con cucina, cabina armatoriale, cabina ospiti a prua e il locale per l’equipaggio. Lo scafo è a baglio stretto, V profondo e può essere equipaggiato con due turbodiesel Caterpillar o MTU con potenze tra i 1.600 e i 1.925 HP per motore accoppiati a eliche di superficie Arneson. La lunghezza dello scafo è di 15,16 m per una larghezza di 3,73 m, il dislocamento è di 15,4 t, e il serbatoio dell’acqua può contenerne oltre 500 litri.

Straordinaria la sua capacità di navigare con qualsiasi tipo di mare, infatti con il Magnum 51 si potranno tranquillamente e comodamente affrontare lunghe traversate in mari agitati, anche quando i grandi yacht restano in porto. Nonostante le sue relativamente contenute dimensioni, il Magnum 51’ ha oltre due metri di altezza utile sottocoperta e per l’armatore è prevista una comoda cabina matrimoniale con letto “queen-size” e un armadio decisamente capiente. La plancia di comando è allestita con timoneria servoassistita e sedute per pilota e copilota, mentre il pozzetto è completato da un divanetto a L e un grande prendisole.

I numeri del Magnun 51

Caratteristica Valore
Lunghezza f.t. 15.16 m
Larghezza 3.73 m
Immersione 1.06 m
Dislocamento 15.400 kg
Motorizzazione EB 2×1600 o 1925 cv
Serbatoi carburante 2360 l
Serbatoio acqua 570 l



 

Visita il sito Magnum Marine

Notizie correlate

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Copyrıght 2018 BoatMag. All Rights Reserved.