Galeon presenta una delle novità 2015, il Galeon 660 Fly

Il Galeon 660 Fly è realizzato nell’omonimo cantiere polacco ed è una barca dal profilo aggressivo, ma ingentilita dalle ampie e numerose sezioni vetrate. Gli interni danno dunque la percezione di grande apertura e sono arredati con materiali di alta qualità e ottime finiture.

L’eleganza è tangibile senza però colpire per eccesso di lusso. Il salone è un raffinato ambiente che vede le due zone di relax e di convivio in due aree ben distinte, dove la prima è a poppa, mentre la seconda è a prua su un livello rialzato.

Sottocoperta, invece, il Galeon 660 Fly prevede  quattro cabine e tre bagni, di cui due ad esclusivo uso dell’armatoriale, che è a poppa, e della Vip al vertice di prua, mentre l’altro è in condivisione fra le due cabine con letti separati al centro dello scafo.

La cabina armatoriale ha il letto disposto di traverso con la testata appoggiata alla murata di dritta; sul lato opposto c’è invece un salottino con chaise longue, tavolino e poltrona. Notevole è la disponibilità di spazi guardaroba, che prevede una cabina accanto al bagno più un altro armadio.

All’esterno, il Galeon 660 Fly ha un pozzetto arredato con un divano a C sviluppato lungo lo specchio di poppa e servito da un tavolo per utilizzare la zona anche per pranzare al riparo della propaggine del fly. Qui si può apprezzare anche la plancetta bagno che è di notevoli dimensioni e, in più, la porzione più esterna può essere immersa, in modo che pur avendo la plancetta sommersa si può continuare a disporre delle comodità della spiaggetta fissa fuori dall’acqua.

Galeon 660 Fly 10

Un’altra dinette, questa volta a cielo aperto (se non si opta per il tettuccio rigido) è a sinistra sul flying bridge, articolata su un lungo divano a C, che va a finire a ridosso del divano di pilotaggio. Sul lato opposto si trova un attrezzato mobile cucina, mentre tutto il baglio di prua è occupato da un’ampia superficie prendisole.

I numeri del Galeon 660 Fly

Caratteristica Valore
Lunghezza f.t. 21.95 m
Lunghezza scafo 19.85 m
Larghezza 5.25 m
Immersione max 1.16 m
Dislocamento a vuoto 34460 kg
Motorizzazione EB 2×810 cv
Serbatoi carburante 2×1750 l
Serbatoio acqua 1000 l
Portata persone 16
Categoria di progettazione B


Guarda il video del Galeon 660 Fly

Notizie correlate

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Copyrıght 2018 BoatMag. All Rights Reserved.