Wider 32, esclusività e versatilità in un’opera di design

Un tender, un express cruiser, un open esclusivo. Ognuno può scegliere la destinazione d’uso del nuovo Wider 32, in qualunque caso ogni armatore avrà una barca su misura.

Gioca molto col design il nuovo Wider 32, progettato da Fulvio De Simoni, ma questa è solo la prima caratteristica che risalta in modo più immediato a chi l’osserva. L’altra sua (non meno) importante peculiarità è la polifunzionalità, che gli permette di essere la barca giusta come tender di un superyacht, ma anche un open snello e veloce per il diporto giornaliero e, grazie alla sua cabina, pure una tranquilla barca da crociera, considerando anche che è omologata in categoria B.

19. Wider 32 Navigazione

Salendo a bordo si apprezza la polifunzionalità del pozzetto, perché può essere configurato in diverse soluzioni a seconda delle esigenze del momento. Da un’area allestita con dinette a C estesa su tutto il baglio poppiero, in un attimo può trasformarsi in un prendisole esteso da poppa fino a centro barca.

Sottocoperta la cabina è arredata con due divani contrapposti che si possono trasformare in due letti singoli. La cucina è racchiusa in un mobile che la rende a scomparsa ed è attrezzata con lavello, frigorifero e fornello in vetroceramica. Naturalmente non manca il bagno, che è di ampie dimensioni.

IL Wider 32 è inoltre personalizzabile ad alti livelli. L’armatore può infatti scegliere tra una vasta gamma di colori di scafo e coperta, vetrate e cornici, prendisole e configurazioni delle sedute, tappezzerie e accessori, per far sì che la versione finale sia su misura per lui.

Ma che lo si crei più elegante o più sportivo, il nuovo Wider 32 promette in ogni caso prestazioni di rilievo. Il suo cuore pulsante composto da due MerCruiser da 260 cv, con piedi Bravo 1 DTS, porta la barca a una punta massima registrata dal cantiere di ben 37 nodi e a una velocità di crociera di 30 nodi con un’autonomia di 200 miglia con un terzo del carico imbarcato a bordo.

21. Wide 32 Navigazione fianco

Il Wider 32 è anche in Nomination per l’European Powerboat of the Year 2015, il premio che una giuria composta da membri di otto testate giornalistiche europee, fra cui noi di BoatMag, assegna ogni anno a gennaio a Düsseldorf.

I numeri del Wider 32

Caratteristica Valore
Lunghezza f.t. 9.60 m
Larghezza 3.00 m
Immersione 0.55 m
Dislocamento 5000 kg
Motorizzazione EFB 2×260 cv
Serbatoi carburante 500 l
Serbatoio acqua 130 l
Portata persone 8
Categoria di progettazione B


Vai al sito di Wider

Notizie correlate

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Copyrıght 2020 BoatMag. All Rights Reserved.