Due nuove barche da pesca per Quicksilver: il 690 e il 730 Arvor

Le barche da pesca diventano sempre più accessibili grazie alle pilotine realizzate da Quicksilver che, senza richiedere grandi spese, offre prodotti ben attrezzati per la pesca amatoriale con i giusti spazi anche per il relax.

6,88 metri l’Arvor 690 e 7,60 metri l’Arvor 730. Queste le lunghezze fuoritutto delle due nuove pilotine della serie Arvor di Quicksilver, che si caratterizzano per un rinnovato layout di coperta con una migliore fruibilità degli spazi in pozzetto e una tuga più ampia, che risulta più spostata verso sinistra, in modo da lasciare un passavanti più ampio a dritta e agevolare il transito lungo tutto il lato della barca, cosa che si apprezza particolarmente durante la pesca col pesce all’amo.

Arvor 730 passavanti

La zona di prua, inoltre, è attrezzata con nuovi posti a sedere, mentre il pozzetto fra le dotazioni standard presenta la vasca per il pescato, la vasca del vivo, il tagliere e i porta canne, oltre a un divanetto abbattibile.

All’interno, invece, entrambe le barche dispongono di una cuccetta prodiera sottocoperta, un fornello portatile e una cabina di pilotaggio sul ponte principale con doppia seduta e una plancia con pannello di dimensioni adatte a installare diversi strumenti elettronici. Il tutto può essere totalmente chiuso dalla porta scorrevole di poppa.

Arvor 730 cuccette

Fra gli optional ci sono il wc marino, l’electronic pack che prevede un Gps da 9 pollici e l’impianto stereo Sonic Hub, la seconda stazione di guida in pozzetto per la quale è anche prevista l’installazione di un Gps da 7 pollici se si sceglie l’upgrade dell’electronic pack.

Arvor 730 guida esterna

Sia l’Arvor 690 che il 730 sono equipaggiati con un motore entrobordo Mercury Diesel adatti per le barche da pesca, perché possono mantenere la velocità bassissima richiesta dalla pesca alla traina e, come velocità di punta, possono arrivare fino a 25 nodi. Il 690 monta un 115 cv, mentre il 730 ne ha 150.

Il lancio è previsto al salone di Parigi a dicembre e poi a seguire a quello di Düsseldorf a Gennaio, poi ancora al Göteborg Boat Show a febbraio e alla fiera di Oslo a marzo.

I numeri dell’Arvor 690

Caratteristica Valore
Lunghezza f.t. 6.88 m
Lunghezza carena 6.33 m
Larghezza 2.54 m
Dislocamento 1600 kg
Motorizzazione EB 1×115 cv
Serbatoio carburante 90 l
Portata persone 6
Categoria di progettazione C


I numeri dell’Arvor 730

Caratteristica Valore
Lunghezza f.t. 7.60 m
Lunghezza carena 6.70 m
Larghezza 2.78 m
Dislocamento 2005 kg
Motorizzazione EB 1×150 cv
Serbatoio carburante 135 l
Portata persone 6
Categoria di progettazione C


Vai al sito di Quicksilver

Notizie correlate

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Copyrıght 2018 BoatMag. All Rights Reserved.