Base Nautica Yachts, il presidio Cranchi nel Lazio da piĆ¹ di trent'anni

Categorie: Service
24 Gennaio 2022
Base Nautica Yachts, il presidio Cranchi nel Lazio da piĆ¹ di trent'anni

Dealer storico di Cranchi, da oltre trent'anni Base Nautica Yachts rappresenta il cantiere di Piantedo in tutto il Lazio. Dalla sede di Latina e nellā€™ufficio commerciale allā€™interno del Marina di Nettuno, gli armatori Cranchi possono contare su una presenza sempre professionale e tempestiva.

Cranchi e Volvo Penta sono un binomio imprescindibile, da anni il cantiere ha nel costruttore svedese lā€™unico fornitore delle motorizzazioni dei propri yacht.

Un connubio che Base Nautica Yachts ha fatto suo ormai da molti anni, fregiandosi della doppia rappresentanza da oltre trentā€™anni. Davvero tanti, al punto che si puĆ² affermare che la crescita e il consolidamento dellā€™azienda sia cresciuto di pari passo con i due brand, considerando che lā€™attivitĆ  di Base Nautica Yachts ĆØ nata negli anni Settanta.

ā€œCon due marchi cosƬ chi ne capisce di barche e di meccanica non puĆ² che sceglierli e restarne fedele cliente - conferma Marco Gruppuso, amministratore di Base Nautica Yachts Srl - Il cliente ā€˜vuoleā€™ una Cranchi perchĆ© per molti ĆØ il punto di arrivo della loro crescita di appassionati diportisti".

Insomma, la qualitĆ  della costruzione, il design, la cura di ogni dettaglio... sono questi gli elementi che fanno la differenza: "Da un lato abbiamo i clienti fedeli che con i vari modelli Cranchi sono cresciuti puntando sempre a quello un poā€™ piĆ¹ grande - prosegue Grappuso - dallā€™altro coloro che vengono da brand diversi, ma che proprio per questo sanno apprezzare il ā€˜di piĆ¹ā€™ che Cranchi ĆØ in grado di offrire".

Ma non ĆØ solo il prodotto in sĆ© a convincere gli armatori, bensƬ anche quello che 'sta dietro', ovvero il cantiere, con i suoi stabilimenti e i suoi processi produttivi ultramoderni. Grappuso infatti afferma: "Se fosse necessario convincere i clienti verso la scelta finale, allora una visita in cantiere ĆØ in grado di fugare ogni dubbio. Senza dimenticare il Marine Test Center di San Giorgio di Nogaro, sul mar Adriatico, dove ĆØ possibile provare tutti i modelli della gamma: sono veramente pochi i cantieri che offrono unā€™opportunitĆ  del genereā€.


Leggi anche: Produzione robotizzata e unā€™efficiente rete vendita per restare alti nel mercato. Il caso di Cranchi Yachts


ā€œDal piccolo ma raffinatissimo E26 allā€™ammiraglia Settantotto - prosegue l'amministratore di Base Nautica Yachts - ĆØ anche la completezza dellā€™offerta Cranchi a costituire un altro punto di forza. Si puĆ² accompagnare il neofita, metro dopo metro, a scoprire tutte le opportunitĆ  offerte dai vari modelli e farlo crescere in un progressivo apprendimento delle competenze marine, con lā€™inevitabile incremento delle esigenze".

Cranchi E26 Classic.

Quali sono secondo lei i modelli della gamma Cranchi di maggior interesse per gli armatori della sua zona? "Se dovessi individuare una ā€˜starā€™ dellā€™attuale offerta direi la nuova A46 Luxury Tender che ha riscosso un grandissimo successo, ma anche lā€™E30 Endurance, lo Z35 e la famosa M44 non sono da meno. Tra quelli piĆ¹ importanti direi il 60 ST e la grande attesa per il nuovo Sessantasette che, ne sono certo, ripeterĆ  il successo del Settantottoā€.

Cranchi Settantotto.

La struttura di Base Nautica Yachts copre tutta la riviera laziale con il suo servizio di assistenza. I punti fissi sono la sede storica di Latina sulla via Pontina dove si trova lo showroom, il cantiere di rimessaggio, il centro assistenza e il magazzino ricambi e accessori originali Volvo Penta e Honda Marine, una base in acqua a Porto Badino presso Nautiland Marina Resort, per lā€™alaggio e il varo oltre ad un ufficio commerciale nella Marina di Nettuno.


Clicca ed entra nel sito di Base Nautica Yachts


Clicca e scopri l'intera rete italiana dei dealer Cranchi


Condividilo a un amico

Alberto Mondinelli

Alberto Mondinelli, 40 anni di nautica dalle regate di 420 alle gare offshore di Classe 1, e poi addetto stampa dei piĆ¹ importanti team negli anni Novanta e della Spes di Mauro Ravenna nel momento di massimo fulgore della motonautica dā€™altura. Come giornalista, direttore responsabile di Offshore International e, piĆ¹ recentemente, tester di Barche a Motore.
Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarĆ  pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

magnifiercrossmenu