Arriva il joystick Mercury per i V6: i fuoribordo da 175 a 225 cavalli al controllo di un dito

Categorie: Motori
4 Febbraio 2021
Arriva il joystick Mercury per i V6: i fuoribordo da 175 a 225 cavalli al controllo di un dito

Lo ha annunciato Mercury Marine EMEA: I nuovi fuoribordo V6 da 3,4 litri con Digital Throttle and Shift avranno il joystick Mercury per manovrare e non solo.

Eccoci a un altro capitolo nella corsa alla semplicità di utilizzo dei motori fuoribordo.

In questo caso siamo in casa dei precursori di questo sistema, cioè Mercury Marine e, nello specifico, parliamo del nuovissimo joystick che Mercury ha deciso di montare nelle applicazioni doppie dei suoi propulsori 6 cilindri da 3,4 litri.

Si tratta dei modelli FourStroke 175, 200 e 225, dotati di Digital Throttle and Shift (ovvero invertitore e acceleratore a controllo elettronico).


Tutte le caratteristiche dei FourStroke V6, da 175, 200 e 225 cavalli, nel sito Mercury Marine a questo link


I precursori del joystick sui fuoribordo allargano il campo d'azione

Il dispositivo è frutto di una collaborazione fra l'azienda americana e Dometic, e l'obiettivo è di portare il joystick Mercury a un pubblico sempre più vasto.

In effetti non sono poche le barche e i maxi gommoni che montano due propulsori in questa fascia di potenza, e poterli gestire con due dita è una grande comodità.

joystick mercury piloting V6

Il joystick di Mercury non è solo per le manovre in porto e le procedure di ormeggio, ma è di più: fra le funzioni disponibili si può mantenere la rotta desiderata o restare nella posizione richiesta senza gettare l'ancora.


Leggi di più sul Mercury Joystick Piloting


Da noi è già disponibile dai concessionari ufficiali

A offrire il joystick sul mercato italiano è Mercury Marine EMEA, ovvero la divisione che si occupa di Europa, Medio Oriente e Africa. In queste aree sarà disponibile da subito, esclusivamente attraverso i canali ufficiali Mercury.

joystick mercury piloting V6

Il joystick Mercury, chiamato Piloting Joystick, è stato uno dei primi in assoluto ad affacciarsi sul mercato, ormai nel 2013. È l'unico sistema integrato dal volante alla poppa per i motori Mercury, quindi interesserà un grande numero di armatori.


Leggi anche: Mercury Marine con DockSense, un altro passo verso l’ormeggio autonomo


Clicca e trova il dealer di Mercury Marine più vicino a te


Innovativo veramente in tutto. Ecco l'incredibile Mercury Verado V12 600 cavalli, il nuovo fuoribordo di vertice


Condividilo a un amico

La redazione di BoatMag

Claudio Russo e Alberto Mondinelli, i fondatori di BoatMag, due giornalisti con una lunga esperienza di lavoro nelle principali testate di nautica.
Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

magnifiercrossmenu