Pesca estrema: guarda il video della cattura di una cernia di 225 kg

Se siete appassionati di pesca non potete perdere questo video: quattro amici, un piccolo center console con un fuoribordo (Suzuki 175 cavalli, per la precisione), l’attrezzatura giusta…

Le acque sono quelle della Florida, dove all’amo si presenta una cernia gigante, un esemplare dal peso stimato di 225 chilogrammi. La battaglia è relativamente breve ma, data la mole della preda, è molto molto intensa.

Manchette-Newsletter-BoatMagIn due tengono la canna con i piedi puntati sul trincarino a mo’ di sedia da combattimento, mentre a un certo punto un altro amico tiene fermo il pescatore cintandolo alla vita con le braccia. Un lavoro d’équipe che in breve è riuscito a sfiancare la preda per poi poterla issare a bordo con più facilità.

La specie in questione è denominata Goliath Grouper in inglese, e fa parte della grande famiglia delle cernie. Si trova in acque relativamente calde e non profonde, quindi è diffusa soprattutto in Florida, Bahamas, Caraibi e lungo la costa brasiliana.

Ma come fa una cernia a essere così grande?

In realtà gli esemplari più grandi possono raggiungere anche i 360 chili, tuttavia l’impresa in questo video è quasi da record, perché il più grande esemplare mai catturato con amo e lenza toccava i 309 chili e fu preso, sempre in Florida, nel 1961.

Stuart, in Florida, dove è stato catturato l’esemplare in video, è sull’oceano Atlantico circa 100 miglia a nord di Miami. Sicuramente le acque della zona sono più pescose dei nostri mari, ma un pesce di queste dimensioni non è cosa frequente neanche in quella parte di Stati Uniti.

Manchette-Articolo-Mercury

Notizie correlate

Commenti chiusi

Copyrıght 2022 BoatMag. All Rights Reserved.