Garmin acquisisce Trigentic: con il marchio EmpirBus sviluppa sistemi elettronici per la nautica

 

L’azienda americana, fra i leader mondiali nella navigazione satellitare, da oggi è proprietaria di Trigentic AB, società forte a livello globale nel fornire prodotti, soluzioni e servizi nel mercato dei sistemi integrati e dell’alimentazione per imbarcazioni con il marchio EmpirBus.

Premessa: questa non è la prima importante acquisizione da parte di Garmin, che solo pochi mesi fa aveva annunciato di avere rilevato Navionics, uno dei leader nel settore della cartografia nautica.

Sembra quindi ripetersi la storia, con i grandi gruppi che per consolidare il proprio vantaggio competitivo e offrire servizi integrati verticalmente fanno incetta di aziende (più) piccole, ma dal grande potenziale e dotate di tecnologie innovative e appetibili.

Con EmpirBus il grande fratello siete voi

I prodotti EmpirBus sono studiati per confarsi alle richieste specifiche degli armatori, e offrire un nuovo livello di sistema integrato, dato da un’imbarcazione completamente connessa. Grazie all’unione con i display multifunzione Garmin Marine, sarà adesso possibile controllare virtualmente e con facilità tutti i device installati a bordo, dai motori alle pompe di sentina, dall’aria condizionata ai dispositivi multimediali.

           

Con i sistemi di bordo EmpirBus di Trigentic diventa possibile tenere sotto totale controllo l’imbarcazione, in ogni suo aspetto, e rendere più piacevole e spensierato il tempo trascorso a bordo. L’acquisizione da parte di Garmin significa aprire un nuovo capitolo per i sistemi integrati e il digital switch, ovvero il controllo delle funzioni più disparate attraverso un segnale digitale.

La sede principale di Trigentic è a Goteborg, nel sud della Svezia: fondata nel 2003, l’azienda ha una distribuzione molto forte in Europa ma che si allarga anche a Turchia, Sud Africa e Australia. Con l’acquisizione da parte dell’americana Garmin ovviamente le prospettive si allargano in modo capillare a tutto il mondo.

Notizie correlate

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Copyrıght 2020 BoatMag. All Rights Reserved.