Tender to: Tecnorib presenta il Pirelli j33 Azimut special edition

Tecnorib ha svelato al pubblico americano il nuovo Pirelli J33 Azimut Special Edition, durante il Miami Yacht Show. E’ il primo rib a marchio Pirelli con propulsione a idrogetto.

Dopo la presentazione al Boot di Düsseldorf a gennaio, Tecnorib, che costruisce gommoni a scafo rigido con il marchio Pirelli, ha lanciato negli Stati Uniti il nuovo Pirelli J33 Azimut Special Edition. Non è soltanto cobranding: per il costruttore si tratta del primo modello spinto da propulsione a idrogetto, e la prima unità di una serie di gommoni Pirelli che produrrà per Azimut.

Racconto Di Due Brand

L’idea alla base di Pirelli J33 Azimut S.E. è quella di prendere le caratteristiche distintive e iconiche dello stile Azimut e combinarle con quelle che caratterizzano le imbarcazioni Pirelli: gelcoat, rivestimenti e combinazioni di colori rendono il modello un perfetto complemento degli yacht di Azimut, mentre i tubolari recano il logo Pirelli e sono completati con gli inconfondibili inserti in gomma che riproducono il battistrada di uno pneumatico.

Per quanto riguarda il layout, è ciò che si richiede a un tender: nessun prendisole, ma un sedile di pilotaggio confortevole, con i bordi rialzati ai lati per una maggiore sicurezza, e quanti più posti possibili a prua. Essendo poi spinto da un idrogetto, e dotato di una posizione di guida piacevole con console centrale e volante sportivo, ci immaginiamo che diventi anche un mezzo molto divertente da pilotare da solo.

             

Disponibile sul mercato a partire dalla primavera 2018, Pirelli J33 Azimut Special Edition è offerto in due diverse versioni, denominate Burgundy Charm e Grey Elegance. Entrambe offrono opzioni personalizzate che includono volante rimovibile, pagaia telescopica, parabrezza ribaltabile, tubolari e cuscini firmati Azimut e un bel cruscotto con lo stesso logo del costruttore di Avigliana.

I numeri di Pirelli J33 Azimut Special Edition

  • Lunghezza fuori tutto ………… 3,30 m
  • Baglio ………… 1,67 m
  • Altezza massima ………… 0.94 m
  • Motore ………… Textron 850MPE 80 CV
  • Passeggeri ………… 4
  • Peso ………… 330 Kg
  • Serbatoio carburante ………… 45 l

              

Da un estremo all’altro: leggi il nostro test di un gommone Pirelli by Tecnorib da 19 metri

Notizie correlate

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Copyrıght 2018 BoatMag. All Rights Reserved.