Il nuovo Beneteau Barracuda 9 nasce dall’esperienza dei pescatori sportivi

E’ l’ammiraglia della sua gamma, e sarà la star del prossimo Barracuda Tour. Il Beneteau Barracuda 9 è pronto al debutto al Nantes European Saltwater Fishing Show, a metà marzo, e si rivolge agli appassionati di pesca.

Il Barracuda Tour, organizzato da Beneteau dal 2011, è una gara di pesca no-kill che riunisce migliaia di appassionati da tutto il mondo. Per l’azienda, l’evento non ha solo uno scopo promozionale, ma è anche un ottimo modo per ottenere feedback importanti dagli appassionati di pesca e permettere ai progettisti di adattare la linea Barracuda alle loro esigenze. Dato tutto ciò, non stupisce che il nuovo Beneteau Barracuda 9 rifletta il meglio di questa esperienza.

Quante canne da pesca vuoi portare?

I bordi liberi rivestiti, ai lati del pozzetto aperto e modulare, aumentano il comfort durante le battute di pesca, mentre un portello facilita l’imbarco dal lato di dritta. La tuga è separata da una grande porta in vetro che dà luce e ventilazione. Fedele allo spirito del Barracuda Tour, Beneteau offre un pacchetto specifico che comprende 6 porta-canne aggiuntivi, un avvolgi-rete laterale, la vasca del vivo con ricircolo d’acqua, una pompa per lavare il ponte e un tagliere sullo specchio di poppa per preparare le che e lavorare il pesce.

               

Il salone presenta due sedute posizionate longitudinalmente per facilitare gli spostamenti a bordo, mentre la cucina è ora dotata di un grande frigorifero. La timoneria ha una doppia seduta e un cruscotto in grado di ospitare due schermi da 9 e 12 pollici. Una porta separa la timoneria dagli spazi sottocoperta, che prevedono una grande cabina e un bagno con doccia separata, più una seconda cabina doppia che può essere utilizzata come spazio di stivaggio.

               

Dotata dell’ultima versione di carena Airstep, il Beneteau Barracuda 9 promette di comportarsi bene anche sul mare mosso, come già fanno le altre versioni dotate della stessa tecnologia. I motori possono arrivare ad una potenza complessiva di 500 cavalli, mentre il serbatoio carburante è disponibile da 400 o 600 litri.

               

In attesa di vederlo a uno dei prossimi saloni nautici, la grande opportunità di testare il Barracuda 9 nel suo ambiente è partecipare al Barracuda Tour 2018, che si svolgerà dal 28 al 29 Maggio ad Arzon/Port du Crouesty.

I numeri di Beneteau Barracuda 9
Lunghezza f.t. …………… 8,91 m – 29’2″
Lunghezza LH …………… 7,98 m – 26’2″
Baglio …………… 2,95 m – 9’7″
Dislocamento …………… 3500 Kg
Pescaggio …………… 0,50/0,90 m – 1’5″/2’11″
Riserva carburante …………… 400 L – 106 US Gal
Serbatoio acqua (optional) …………… 160 L – 42 US Gal
Potenza massima …………… 500 HP
Omologazione CE …………… B6/C10
Architettura navale …………… Bénéteau Powerboats
Design interni …………… Sarrazin Design

E intanto, noi abbiamo provato il Barracuda 6

Notizie correlate

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Copyrıght 2018 BoatMag. All Rights Reserved.