Novità 2018: Mazu Yachts 52 hard top, dalla Turchia con leggerezza

Categorie: Barche e Yacht
Novità 2018: Mazu Yachts 52 hard top, dalla Turchia con leggerezza

Il cantiere di Istambul ha presentato il nuovo Mazu 52 Hard Top: realizzato in snadwich di fibra di carbonio, offrirà leggerezza, rigidità e ottime prestazioni.

Seguendo le orme del più piccolo 38 Open White Pearl, Mazu 52 cresce parecchio nelle dimensioni, ma mantiene gli elementi stilistici fatti di superfici tese, linee audaci e look pulito e aggressivo. La caratteristica principale di Mazu 52 Hard Top, tuttavia, è la laminazione: sarà costruito in sandwich di fibra di carbonio. In realtà è più corretto dire che viene costruito, poiché la prima unità è già in progress nel cantiere turco. E il lancio dovrebbe avvenire prima dell'estate.

Baricentro basso, prestazioni alte

La maggiore lunghezza rispetto al 38 Open significa molto più spazio interno e una coperta più ampia. L'hard top in carbonio, inoltre, aumenta la vivibilità degli spazi aperti pur mantenendo un baricentro basso. Quest'ultimo elemento è qualcosa che il cantiere sottolinea in modo esplicito: l'altezza dello scafo è cresciuta di soli 15 centimetri rispetto al 38, mantenendo quindi una stabilità e una tenuta di mare ottimali.

Il Mazu 52 Hard Top è spinto
da due Volvo Penta 600 CV con trasmissioni IPS800. La velocità
massima è di circa 37 nodi

Crociere anche di diversi giorni sono permesse da due cabine doppie, con bagno separato, e una accogliente zona dinette che diventa anche una lounge interna. Questo, in aggiunta al grande ponte di prua, al pozzetto protetto e alla piattaforma di poppa aperta.

Il Mazu 52 Hard Top è spinto da due Volvo Penta D8 da 600 CV ciascuno, accoppiati alle trasmissioni IPS (chiamate in questo caso IPS800). La velocità massima è di circa 37 nodi, per una crociera di 32. La prima unità, come già detto, è in costruzione a Istanbul e sarà lanciata alla fine di maggio prima di essere sottoposta a numerose prove in mare.
Il nuovo modello farà il suo debutto internazionale quest'anno al Cannes Yachting Festival e al Monaco Yacht Show.


Il prezzo base del Mazu 52 Hard Top dovrebbe essere di 890.000 €.
E se vi appassionano i grandi open dalle linee sportive, non potete non conoscere anche questo.

 

 

Condividilo a un amico

Emanuele Ferraris di Celle

Entusiasta per i motori e la velocità, trasferisce presto la sua passione dalle auto alla nautica, campo in cui ha lavorato ormai per oltre 15 anni, provando centinaia di barche, dai 4 ai 40 metri, da 10 a 10.000 CV, da 1 a 100 nodi. Lavora anche per un Campionato Mondiale di motonautica offshore.
Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


magnifiercrossmenu