Dynamiq GTT 115 Hybrid: Porsche, Vripack e Centrostiledesign per un originale 35 metri in alluminio

E’ un lavoro congiunto di diverse aziende il Dynamiq GTT 115 Hybrid: la capofila monegasca ha infatti affidato allo studio F.A. Porsche il design, a Vripack l’architettura navale e a Centrostiledesign i numerosi dettagli in carbonio.

E’ in particolare Centrostiledesign a raccontare la partnership con Dynamiq: l’azienda con sede nel Principato di Monaco ha voluto professionisti di indubbio valore per la realizzazione di questo yacht semi-dislocante in alluminio lungo 35 metri. E se l’olandese Vripack è stata la scelta per le linee d’acqua e lo studio Ferdinand Porsche quella per il design, è a Centrostiledesign di Davide Cipriani che sono stati commissionati i vari dettagli in fibra di carbonio presenti a bordo.

Interno sportivo, elegante e “maschio”

Centrostiledesign si è occupata della fornitura dei dettagli estetici in composito presenti in tutto lo yacht, come gli inserti decorativi nelle pareti delle camere da letto, nei bagni e sulle soglie degli ambienti interni, nelle prese d’aria a scafo e nella zona di poppa. Dettagli in carbonio sono stati inseriti anche nel cielino della camera armatore e del pozzetto di poppa, mentre l’asta porta bandiera è stata realizzata in carbon look. Una serie di particolari che nell’insieme contribuiscono a creare un ambiente interno sportivo, elegante e “mascolino”, nella definizione del CEO di Dynamiq Sergei Dobroserdov,

Accanto al carbonio di Centrostiledesign, all’interno del GTT 115 Hybrid si trovano essenze e materiali pregiati, tra cui si distinguono le impiallacciature di ebano Macassar, alcuni ricercati pellami color marrone scuro, l’Alcantara, diversi tappeti persiani e il marmo Sahara Noir, caratterizzato da un colore nero con eleganti venature chiare.

Dynamiq GTT 115 Hybrid offre
due possibili layout a 3 o 4 cabine,
quindi per un totale di 6 o 8 passeggeri
più 6 persone di equipaggio

Il GTT 115 fa affidamento alle ultime tecnologie unendo elevato comfort durante la navigazione a un consumo di carburante efficiente e una lunga autonomia (oltre 3.400 miglia nautiche). Il suo sistema ibrido con tre generatori a velocità variabile lo rende adatto anche agli armatori attratti dall’idea di una navigazione all’insegna della sostenibilità ambientale, mentre la velocità massima può raggiungere comunque i 21 nodi.

Va comunque detto che, per il costruttore monegasco, Centrostiledesign non è l’unico nome di prestigio per valorizzare gli interni: ci sono infatti anche collaborazioni con Trussardi Casa, Hermès, Loro Piana, Baccarat, Minotti e Acqua di Parma.

Dynamiq GTT 115 Hybrid è lungo 35 metri per oltre 7 di baglio, e offre due possibili layout a 3 o 4 cabine, quindi per un totale di 6 o 8 passeggeri più 6 persone di equipaggio. Tra gli spazi esterni si distingue l’ampio sun deck, con una superficie di 95 metri quadrati.

Notizie correlate

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Copyrıght 2021 BoatMag. All Rights Reserved.