I fisherman Albermarle The Carolina Classic ora montano i fuoribordo Suzuki. E l’importatore italiano annulla i dazi

Una nuova partnership per le barche del marchio Albermarle The Carolina Classic che ora possono installare i motori Suzuki e non solo i Yamaha. IMD, importatore per l’Italia del brand, ha trovato il modo di non alzare (o quasi) i prezzi nonostante i dazi di Trump.

International Marine Dealers è un importante rivenditore di barche fisherman americane, avendo nel suo portafoglio brand come Regulator, EdgeWater, Sportsman, WorldCat e Albemarle The Carolina Classic. Proprio quest’ultimo marchio presenta una novità: nato nel 2015 dalla fusione delle due aziende Albemarle e Carolina Classic (chi l’avrebbe detto, dal nome…), finora offriva i propri fisherman con fuoribordo esclusivamente in abbinamento con i motori Yamaha. Ma da oggi si può scegliere anche Suzuki.

The choice is yours

Per chi, per qualunque motivo, non si trovasse a proprio agio con i motori dei tre diapason e preferisse quelli del concorrente, i modelli 25 Express, 27 Express e 29 Express sono ora disponibili a scelta con i fuoribordo Suzuki. In particolare l’arrivo in gamma Suzuki del modello DF350A, con le eliche controrotanti, è stato determinante su questo fronte, in quanto un’accoppiata di questi fuoribordo sul modello 29 Express ha dato risultati eccellenti sia sotto il profilo delle prestazioni che dei consumi. Ad esempio (dati dichiarati) a 4.000 giri si naviga a 26 nodi consumando circa 90 litri/ora totali, numeri che a 5.000 giri diventano 38,2 nodi e 132 litri/ora, con un top velocistico di 48,5 nodi a 6.300 giri. Il modello 27 Express può d’ora in poi essere importato anche con una coppia di Suzuki DF300, e a scalare il 25 Express avrà due DF250.

Quanto alla notizia confermata dell’introduzione dei dazi doganali UE del 25% sui prodotti importati dagli USA, in risposta alle scelte del presidente Trump, I.M.D. Boats è corsa ai ripari. In collaborazione con alcuni dei suoi principali partner, tra cui Garmin, ha quasi completamente annullato gli aumenti attraverso iniziative da svolgere direttamente con i neo-acquirenti. Non ci è dato di sapere di più, ma l’importatore comunica che per il cliente finale i dazi saranno quasi azzerati: non solo per i modelli Albemarle The Carolina Classic, ma per tutti i modelli venduti da IMD.

Notizie correlate

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Copyrıght 2018 BoatMag. All Rights Reserved.