Evinrude E-TEC G2 riceve il Red Dot Award per product design

Categorie: Motori, News Varie
11 Settembre 2018
Evinrude E-TEC G2 riceve il Red Dot Award per product design

Un riconoscimento prestigioso per I fuoribordo americani: grazie alla loro tecnologia e al loro design complessivo, gli Evinrude E-TEC G2 hanno ricevuto il Red Dot Award nella categoria product design, per le versioni da 150 e 200 cavalli.

Ciò che conta davvero è il successo di pubblico, non quello di critica. Eppure è un onore ricevere un premio quando si tratta di uno prestigioso come il Red Dot Award. E se i motori fuoribordo Evinrude E-TEC G2 hanno già dimostrato il loro valore in termini di vendite, ora conseguono il Red Dot Award 2018 per product design, conferito in particolare alle versioni da 150 e 200 cv.

Un trofeo ambito da 63 anni

Premio che valuta e riconosce i migliori prodotti da oltre 60 anni, il nome "Red Dot" si è affermato a livello internazionale come uno dei sigilli più ricercati nell'ambito del design. Il riconoscimento viene assegnato ogni anno in tre discipline: Red Dot Award: Product Design, Red Dot Award: Communication Design e Red Dot Award: Design Concept.


I Red Dot hanno debuttato nel 1955 per premiare prodotti all'avanguardia, settori in evoluzione e customer experience con nuove tendenze. Una giuria di circa 40 esperti valuta il livello di innovazione, funzionalità, qualità, ergonomia e affidabilità dei prodotti, per decidere chi meriti il massimo riconoscimento.


La dichiarazione della giuria sulla scelta dell'Evinrude E-TEC G2 fa notare "l'aspetto distintivo che consente la personalizzazione che caratterizza questa unità fuoribordo. Convince inoltre la combinazione fra un motore potente e una tecnologia di combustione rispettosa dell'ambiente".

Condividilo a un amico

Emanuele Ferraris di Celle

Entusiasta per i motori e la velocità, trasferisce presto la sua passione dalle auto alla nautica, campo in cui ha lavorato ormai per oltre 15 anni, provando centinaia di barche, dai 4 ai 40 metri, da 10 a 10.000 CV, da 1 a 100 nodi. Lavora anche per un Campionato Mondiale di motonautica offshore.
Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

magnifiercrossmenu