Il nuovo Furuno NavNet TZT2 migliora ancora il sistema Black Box

Furuno NavNet TZT2 è un sistema Black Box con doppia CPU che garantisce una notevole velocità operativa rispetto alla prima serie NavNet TZTBB.

Una novità del NavNet TZT2 è la doppia uscita video indipendente che consente la gestione separata di due display con una sola Black Box. Ogni schermo poi è divisibile fino ad un massimo di tre porzioni tra cui, ad esempio, una finestra a schermo pieno e due finestre divise verticalmente oppure tre finestre con divisione verticale o orizzontale. È possibile quindi avere sei schermate differenti in una sola configurazione con due display.
Fra i tanti contenuti disponibili ci sono: cartografia, radar, ecoscandaglio, meteo, ingresso HDMI e pagine personalizzabili.

 L’interfaccia utente semplice e intuitiva è la stessa utilizzata per i display MFD NavNet TZT12 e TZT15. La funzione “Edge-Swipe” inoltre assicura all’utente un facile accesso ai menu laterali a scomparsa attivabili dai quattro bordi dello schermo.
Il sistema NavNet TZT2 Black Box si può controllare tramite il touch screen e attraverso la tastiera professionale MCU-005 (opzionale). Questo accessorio, che può gestire fino a due monitor, diventa utile per il controllo dell’intero sistema nelle plance di comando di imbarcazioni di medie e grandi dimensioni dove i monitor non sono a portata di mano. Si possono utilizzare anche le tastiere MCU-002 e MCU-004.

Oltre al modulo ecoscandaglio integrato, NavNet TZT2BB è compatibile con l’ecoscandaglio Black Box Chirp DFF1-UHD e con il nuovo ecoscandaglio Multibeam DFF-3D, ideale per coloro che hanno esigenze di un ecoscandaglio con un maggiore dettaglio o di performance elevate per la pesca sportiva o professionale. Questi moduli esterni funzionano in maniera indipendente rispetto all’ecoscandaglio integrato, rendendo possibile la visualizzazione in contemporanea su due schermate differenti di due sorgenti eco.

il Furuno NavNet TZT2 Black Box
è più compatto rispetto alle serie
procedenti, facilitando così il montaggio
e il posizionamento sotto plancia

Inoltre, NavNet TZT2BB è compatibile con tutte le antenne radar della serie DRS. Sono disponibili due modelli di radar NXT, DRS4D-NXT versione radome e DRS6A-NXT versione open array, entrambi con la funzione Target Analyzer che consente di rilevare automaticamente i bersagli in rotta di collisione rispetto alla propria imbarcazione evidenziandoli di colore rosso, mentre in caso di allontanamento o di immobilità vengono visualizzati di colore verde.

NavNet TZT2 Black Box è fornito di modulo wi-fi integrato per permettere l’utilizzo di App sullo smartphone o sul tablet senza necessità di un router esterno, e offre un ingresso HDMI oltre agli ingressi video analogici.
Infine le dimensioni: il Furuno NavNet TZT2 Black Box è più compatto rispetto alle serie procedenti TZTBB o MFDBB, facilitando così il montaggio e il posizionamento sotto plancia. I collegamenti sono stati semplificati con cavi pigtail e connettori esterni, evitando così di dover aprire la box durante la fase di installazione.

I numeri di Furuno NavNet TZT2

  • Alimentazione …………… 12-24 VDC
  • Compatibilità …………… NAVNET3D MFD
    TZT MFD TZT9/14/BB
    TZT2 MFD TZTL12F/15F/TZT2BB
  • Modulo Eco …………… DFF1/DFF3/DFF1-UHD/DFF-3D
  • Antenna Radar …………… DRS4DL/DRS4DL+
    DRS4D/DRS6A/12A/25
    DRS4D-NXT/DRS6A-NXT
    DRS6A/12A/25 X-CLASS
    DRS6A/12A/25 X-CLASS
  • Touch display compatibili …………… Hatteland serie X 15/17/19/24/32”
    altri modelli con Android touch driver
  • Risoluzione schermo …………… 1920 x 1080 (FHD)
    1280 x 1024 (SXGA)
    1024 x 768 (XGA)
  • Uscita video …………… HDMI x 2 (individuali)
  • Fish Finder
    Transmission power …………… 600 W / 1 kW
    Transmit frequency …………… 50 e 200 kHz (non-Chirp)
    RezBoost …………… disponibile
    ACCU-FISH …………… disponibile
    BDS …………… disponibile
  • Tastiere opzionali
    Ethernet …………… MCU-005
    USB …………… MCU-002, MCU-004
  • Interfacce
    Video input …………… HDMI x 1
    (1920 x 1080, 1280 x 1024, 1280 x 720, 1024 x 768)
    Analog video …………… x 2
    NMEA0183 …………… 1 porta di uscita integrata
    NMEA2000 …………… 1 porta
    Ethernet …………… 3 porte
    USB …………… 5 porte
    (incluso 2 ingressi per touch screen e 1 uscita per fonte dell’ingresso HDMI)

Notizie correlate

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Copyrıght 2018 BoatMag. All Rights Reserved.