Yanmar Marine lancia una intera gamma di motori Yanmar 4LV con piede poppiero

I nuovi Yanmar 4LV sono ben cinque, dai 150 ai 250 cv. Si abbinano al piede poppiero Yanmar ZT370 per garantire ottimi livelli di accelerazione, consumo, silenziosità e assenza di vibrazioni, il tutto su una grande varietà di barche.

A complemento della gamma di motori entrobordo Yanmar 4LV introdotta all’inizio del 2018, i corrispondenti modelli con piede poppiero 150Z / 170Z / 195Z / 230Z / 250Z sono dotati dei più recenti sistemi di iniezione carburante a gestione elettronica, con la tecnologia Thermo Swing Wall Insulation per fornire la massima efficienza termica: questo porta a una combustione più completa, un consumo di carburante ridotto, una coppia più elevata e basse emissioni. I cinque motori si basano sullo stesso blocco, con identici valori di dimensioni e peso, rendendo facile per i costruttori di barche l’installazione di varie opzioni.

Elettronico o meccanico

I nuovi modelli usano il piede Yanmar ZT370 con frizione multidisco idraulica, per un innesto morbido e silenzioso, e offrono un rivestimento standard di anodizzazione dura EXO che garantisce una protezione affidabile contro la corrosione. Al fine di servire una gamma di imbarcazioni sia da diporto che per uso commerciale leggero, il piede ZT370 è disponibile con vari rapporti finali. Altre caratteristiche sono gli ingranaggi di precisione con durata extra lunga, o la scelta di modelli di invertitore elettrici o meccanici, o infine il sistema di scarico integrato.

Tutti i motori Yanmar 4LV con entrofuoribordo ZT370 offrono controlli elettronici o meccanici (standard) completi, per applicazioni commerciali e ricreative. I modelli sono disponibili anche con il joystick Yanmar JC10 che migliora la manovrabilità. La connessione NMEA Yanmar garantisce che i dati del motore siano disponibili per tutti gli schermi multifunzione compatibili con lo standard NMEA 2000. Tutti i modelli sono conformi alle normative sulle emissioni EPA Tier 3 e EU RCD Tier 2.

Oltre alla serie entrofuoribordo Yanmar 4LV, il costruttore presenta anche l’8LV ad alte prestazioni con piede ZT370 nelle versioni da 320, 350 e 370 cv.

Yanmar è presente al MetsTrade di Amsterdam, dal 13 al 15 novembre, allo stand 01.345.

Notizie correlate

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Copyrıght 2018 BoatMag. All Rights Reserved.