Novità 2020: dalla Francia arriva il Prestige 590S

E’ la variante open del Prestige 590 Fly, di cui replica la formula vincente di lusso e praticità ma con il dinamismo dell’hard top.

Il Prestige 590S si distingue per il look piuttosto sportivo conferito dalla matita di Garroni Design. La formula adottata non è dell’open puro, quanto piuttosto di uno SportFly: quindi un tetto scorrevole elettrico, ma anche un piccolo ponte esterno con seconda timoneria e prendisole.

Con equipaggio o senza

Gli spazi all’aperto sono importanti, ma non manca una grande abitabilità anche dentro: con tutta la luminosità data dalle lunghe finestrature a murata e dal citato tetto apribile.
Il pozzetto del Prestige 590S dispone di un divano a forma di L dalle forme piuttosto arrotondate e di un’ulteriore seduta – opzionale – per il relax che può estendere il prendisole. Restando a poppa, la cabina dell’equipaggio (anch’essa opzionale) presenta una finestra per tutta la sua lunghezza. La piattaforma idraulica e la passerella integrata completano le dotazioni, mantenendo lquella idea di yacht pratico e di lusso che gli armatori si aspettano dal marchio Prestige.

Nonostante la S nel nome, il modello presenta come detto anche un flybridge, e neppure piccolo grande, visto che offre una postazione di pilotaggio completa con due sedute e un grande lettino da sole (il cantiere afferma che è grande come quello del Prestige 680). Un bimini opzionale consente di sfruttare il ponte sole anche quando fa particolarmente caldo.

Per completare le funzionalità e migliorare ulteriormente la versatilità, ci sono poi un tavolino a scomparsa e e una tenda da sole supportata da quattro pali in fibra di carbonio nell’area di prua.

Il pozzetto si apre interamente sul salone, e l’assenza di gradini, la porta scorrevole e la cucina in posizione centrale puntano a offrire la massima libertà di movimento e, quindi, la vivibilità durante la navigazione e all’ancora. All’interno, tale l’impressione è amplificata da grandi finestre e dall’accesso diretto al bar del pozzetto. La porta laterale all’altezza della timoneria fornisce ulteriore ventilazione e un facile accesso al passavanti.

Anteprima: Prestige 630 e non solo

E per la notte? Il Prestige 590S ha un baglio di quasi cinque metri e presenta lunghe finestre sullo scafo, quindi la vita dovrebbe essere piacevole anche sottocoperta. La cabina armatoriale, nel tipico layout del marchio, è direttamente accessibile da una scala indipendente che scende dal salone principale. La stanza ha poi un bagno privato a tutta larghezza una capiente cabina armadio.

Il 590 ha ancora due camere e un locale bagno. Ma, il secondo walk-in closet, quello della cabina VIP, può essere sostituito da un terzo bagno a servire la cabina sopiti.

I numeri di Prestige 590S

  • Lunghezza f.t. …………… 18,70 m (61ft 4in)
  • Baglio …………… 4,84 m (15ft 10in)
  • Perscaggio …………… 1,35 m (4ft 5in)
  • Dislocamento leggero …………… 19490 Kg
  • Dislocamento a pieno carico …………… 27535 Kg
  • Motori …………… 2x Cummins 600 cv Zeus
  • Posti letto …………… 6 + 1
  • Riserva carburante …………… 2200 l (581 US gal)
  • Riserva acqua dolce …………… 760 l (201 US gal)
  • Categoria CE …………… B-12/C-14

Notizie correlate

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Copyrıght 2019 BoatMag. All Rights Reserved.