Sealine S430: goditi il sole fino all’ultimo raggio

Dopo il razionale F430 e il versatile C430, è arrivato il momento della sportività. Il Sealine S430 si apre quasi completamente e ti fa vivere il sole come se navigassi su un open.

È stato presentato al Boot Düsseldorf 2020, ma solo con dei rendering, quindi dovremo aspettare fino a primavera, nello specifico il Salone Nautico di Palma di Maiorca a fine aprile. Stiamo parlando della terza evoluzione del Sealine 430, quella con una semplice lettera “S” davanti.

Here comes the fun

Significa presumibilmente “sport”, poiché il Sealine S430 punta tutto sull’informalità e il contatto diretto con gli elementi naturali. Per evidenziare questo approccio, il motto della campagna di lancio è “Here comes the sun“. Al di là della canzone dei Beatles, questo significa che il nuovo cruiser vuole offrire ogni occasione per godersi il sole e l’aria fresca. Il tetto può essere aperto quasi completamente, mentre i finestrini laterali discendenti verso la poppa fondono ulteriormente il ponte con l’ambiente circostante. Quando il tetto apribile elettrico e la tenda di poppa sono chiusi, l’intero pozzetto è ben protetto all’ombra.

Non a caso abbiamo detto “all’ombra”, non “dagli elementi”. Se vi spaventa un po’ di brezza fredda o vi annoia la pioggia improvvisa, allora forse siete più adatti alla versione C430, che condivide le stesse basi ma la cui sovrastruttura può essere totalmente chiusa e isolata.

Sealine C390v, è in arrivo l’ammiraglia della serie fuoribordo

Novità 2019: Sealine S330v, lo sport cruiser ora c’è anche con i fuoribordo. E lo spazio cresce

Il divano a U del pozzetto del Sealine S430 può essere disposto in vari modi, per facilitare l’accesso alla piattaforma da bagno (abbassabile idraulicamente), ma può anche essere convertito in una grande area prendisole. Quattro sedili fronte marcia e un mobile cucina esterno completano le dotazioni del ponte principale.

Sottocoperta, la zona giorno comprende un salone da pranzo con sedute di design e una cucina completa. Due cabine doppie, un bagno e una terza cabina liberamente configurabile a sinistra offrono comfort e spazio a tutto l’equipaggio. Sebbene le informazioni nel comunicato non lo affermino, ci è facile supporre che quest’ultimo spazio possa essere trasformato – a richiesta – in una terza cabina vera e propria, come sugli altri 430.

I numeri di Sealine S430

  • Lunghezza f.t. …………… 13,55 m (44ft 5in)
  • Lunghezza LH …………… 11,73 m (38ft 6in)
  • Baglio …………… 4,20 m (13ft 9in)
  • Pescaggio …………… 0,94 m (3ft 1in)
  • Riserva carburante …………… 900 l (238 US gal)
  • Riserva acqua dolce …………… 325 l (86 US gal)
  • Dislocamento …………… 12.92 t
  • Categoria di progettazione CE …………… B
  • Passeggeri …………… 12
  • Motori standard …………… 2 x Volvo Penta IPS 450 (2×340 cv) – circa 28 nodi
  • Motori a richiesta …………… 2 x Volvo Penta IPS 500 (2×380 cv) – circa 31 nodi
  • Motori a richiesta …………… 2 x Volvo Penta IPS 600 (2×440 cv) – circa 34 nodi
  • Prezzo indicativo, IVA esclusa …………… da € 409.950

Notizie correlate

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Copyrıght 2020 BoatMag. All Rights Reserved.