L’app Embark di C-Map diventa “C-Map: App Boating” ed è disponibile in sei lingue

La nuova versione dell’app di cartografia marina digitale C-Map: App Boating è disponibile per iOS e Android ed è scaricabile gratuitamente con diverse funzioni già disponibili e con altre a pagamento, tutte accessibili tramite telefono, tablet o computer.

Importanti aggiornamenti per l’app di navigazione marina di C-Map, in particolare per l’introduzione della cartografia più recente ad alta risoluzione e di funzioni aggiornate.

C-Map: App Boating è l’evoluzione della precedente Embark, che ha un punteggio degli utenti fra i più alti nel settore: 4.6 su App Store e 4.8 su Google Play Store.

Le funzioni di C-Map: App Boating per migliorare l’esperienza di navigazione

Oltre ai miglioramenti apportati alle carte, c’è un nuovo strumento di misurazione della distanza e uno strumento di ricerca per coordinate, entrambi tesi a migliorare l’esperienza di navigazione sull’app. E poi, le funzioni di autorouting, waypoint personali, rotte e tracce più diffuse.

Anche le previsioni meteo marine sono state aggiornate, con l’aggiunta delle informazioni relative alle fasi lunari che sono molto utili per le uscite a pesca o in barca a vela. Inoltre, gli utenti possono ora visualizzare le condizioni lungo l’intera rotta, sia che si tratti di precipitazioni, vento, maree o informazioni sulle onde.

In collaborazione con Navily, una guida di social cruising specializzata in ormeggi e porti turistici, l’app ora elenca migliaia di altre destinazioni in tutto il mondo, consentendo agli utenti di cercare facilmente un ormeggio o altri punti di interesse, tra cui spiagge, negozi e molto altro. Con info dettagliate come servizi disponibili, il canale VHF, il numero di telefono, la quantità di posti barca, il pescaggio, la lunghezza, le foto e le recensioni degli utenti.

Ma una delle novità che piacerà di più a noi è la disponibilità della ingua italiana, che si aggiunge a inglese, francese, spagnolo, norvegese e tedesco (anche quest’ultima è nuova).


Prosegue oltre il previsto la promozione di Navico per risparmiare fino a 300 euro sui plotter Simrad e Lowrance acquistando la cartografica C-Map


C-MAP: App Boating è disponibile gratuitamente per il download e l’accesso su una vasta gamma di dispositivi, tra cui telefono, tablet e computer.

Gli utenti che viaggiano in un’area priva di copertura dati internet o cellulare possono passare a Premium e scaricare mappe e meteo offline, per rimanere al sicuro ovunque si trovino a navigare.


Qui li link per scaricare la versione iOS


Qui li link per scaricare la versione Android


Notizie correlate

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Copyrıght 2020 BoatMag. All Rights Reserved.