Sicurezza in mare senza confini con il nuovo Garmin inReach Mini 2 Marine Bundle

Categorie: Accessori
13 Gennaio 2023
Sicurezza in mare senza confini con il nuovo Garmin inReach Mini 2 Marine Bundle

Garmin inReach Mini 2 Marine Bundle è la nuova versione del comunicatore satellitare bidirezionale con sistema di invio Sos garantito in ogni parte del mondo. È dotato di funzionalità di ultima generazione e ha una nuova staffa per l'utilizzo su imbarcazioni.

Quando si affronta un'escursione, soprattutto in aree meno frequentate che sia in mare o in montagna, è fondamentale avere sempre la certezza di poter comunicare con i soccorsi in caso di imprevisto.

Nelle zone coperte dal segnale radio, non c'è problema: fra telefoni cellulari e Vhf è un attimo mettersi in contatto con chiunque, ma se si naviga in aree scoperte, bisogna attrezzarsi adeguatamente.

Garmin inReach Mini 2 Marine Bundle.

C'è da preoccuparsi? Assolutamente no, perché basta un piccolo strumento come il nuovo Garmin inReach 2 Marine Bundle che, tramite la rete satellitare, garantisce l'invio del segnale Sos con la possibilità di comunicare direttamente con il sistema di soccorso internazionale e permette anche di inviare brevi sms su qualunque telefono cellulare.

Troppo costoso? Assolutamente no, perché lo strumento costa 499,99 euro, mentre l'accesso alla rete satellitare prevede diverse formule tariffarie a costi non proibitivi, come si potrebbe pensare, soprattutto se non si ha la necessità di abbonarsi per tutto l'anno.

Funzionalità senza limiti terrestri e marittimi con il Garmin inReach Mini 2 Marine Bundle

Questo nuovo dispositivo è in grado di inviare messaggi tramite satellite: in caso di emergenza basta premere l’apposito - e vistoso - tasto Sos per comunicare ovunque ci si trovi con l’International Emergency Response Coordination Center (IERCC), che è attivo 24 ore su 24, 7 giorni su 7 con personale dedicato e multi lingue.

Garmin inReach Mini 2 Marine Bundle.

Un altro aspetto molto interessante è che l’apparecchio non si limita a inviare solo una richiesta di soccorso geolocalizzata ma, grazie al sistema di messaggistica bidirezionale, fornisce agli utenti suggerimenti e al tempo stesso le informazioni sullo stato di avanzamento dei soccorsi.

Tutto ciò è possibile grazie alla rete satellitare Iridium, a cui l'inReach Mini 2 si connette con l'uso di una sim card, che ha una copertura globale in ogni parte del mondo.


Leggi anche l’esperienza del salvataggio di un regatante oceanico grazie all’inReach


Maggiore efficienza in qualsiasi condizione

Il Garmin inReach Mini 2 Marine Bundle ha inoltre una bussola elettronica migliorata, ora più rapida nel localizzare la posizione del dispositivo anche in condizioni meteo avverse e più precisa nell’indicare il Nord e il punto di destinazione quando non si è in movimento.

Garmin inReach Mini 2 Marine Bundle.

Ovviamente, come un normale dispositivo Gps, il nuovo inReach Mini 2 è in grado di campionare gli spostamenti, creando quindi una traccia elettronica.

Con le nuove funzionalità introdotte è anche disponibile la funzione TrackBack, così da monitorare il percorso di navigazione compiuto e condividere sempre la propria posizione in tempo reale, per tenere sempre aggiornati pure i parenti a casa.

Garmin inReach Mini 2 Marine Bundle.

Dimensioni compatte e connettività sempre garantita

Il nuovo Garmin inReach Mini 2 Marine Bundle rispecchia i criteri di classificazione di impermeabilità IPX72, motivo per cui si adatta perfettamente anche all’utilizzo nautico.

Il display è compatto (0,9”x 0,9”) così come le dimensioni di tutto lo strumento, lo rendono estremamente portatile dappertutto.

Si parla infatti di un’altezza di 10 cm, di una larghezza di 5 cm e di uno spessore di 2,5 cm, con un peso complessivo di 100 g. Praticamente tascabile.

Garmin inReach Mini 2 Marine Bundle.

Questa versione Marine Bundle, poi, permette di fissare facilmente l'inReach Mini 2 in qualsiasi punto della barca, poiché è dotata di un'apposita staffa di installazione, studiata per poter essere posizionata da chiunque.

La compatibilità con gli altri prodotti Garmin

Grazie a un sofisticato sistema di connettività, il Garmin inReach Mini 2 Marine Bundle si integra alla famiglia di prodotti Garmin dedicati alla nautica, come i chartplotter della serie GpsMap 8400, GpsMap 723/923/1223 e allo smartwatch quatix 7.

Questa interazione permette quindi di sfruttare anche da remoto le funzionalità del comunicatore satellitare per l’invio e la ricezione di e-mail e Sms e gestire un rilevamento o mandare un Sos.

Durata della batteria, widget e prezzo del Garmin inReach Mini 2 Marine Bundle

In modalità di rilevamento posizione ogni 10 minuti, il nuovo Garmin inReach Mini 2 è in grado di rimanere acceso per 14 giorni senza alimentazione; durata che arriva fino a quasi un mese portando la frequenza di campionamento a 30 minuti.

Tra gli aggiornamenti, è stata migliorata anche l’interfaccia con i widget, per facilitare la visualizzazione delle informazioni, come la posizione, gli avvisi meteo e i messaggi ricevuti.

Ma quanto costa il Garmin inReach Mini 2 Marine Bundle? Il prezzo può dirsi tranquillamente accessibile, perché è di 449,99 euro (Iva compresa) e include, oltre al dispositivo, una staffa nautica con gli accessori per il montaggio, il cavo di alimentazione a fili liberi 12V e il cordino galleggiante.


Clicca qui per accedere alla scheda tecnica dettagliata sul sito di Garmin Italia


Clicca qui se vuoi entrare nella sezione Marine del sito ufficiale di Garmin Italia


Condividilo a un amico

Klorofilla

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

magnifiercrossmenu