Rodman 690 Ventura CC: l'open spagnolo di 8 metri spazioso e modulabile

Categorie: Barche e Yacht
17 Gennaio 2023
Rodman 690 Ventura CC: l'open spagnolo di 8 metri spazioso e modulabile

Debutta il nuovo Rodman 690 Ventura CC, un motoscafo di quasi 8 metri di lunghezza, che si distingue per la modularità e la gestione degli spazi. Il suo motore fuoribordo può avere una potenza massima di 200 cv, con cui arriva a 40 nodi di velocità massima.

Rodman è un cantiere spagnolo che ha la particolarità di realizzare una gamma estremamente articolata di imbarcazioni, che va dal piccolo open senza patente al grande cruiser flybridge (peraltro con una linea realizzata da un architetto italiano, Fulvio De Simoni) passando per una nutrita gamma di fisherman fly e center consolle.

È un cantiere molto noto in Italia, dove è presente da oltre vent'anni, e dove quest'anno, attraverso il suo importatore ufficiale Nautica del Delta, presenta il suo nuovo motoscafo di quasi otto metri: il Rodman 690 Ventura CC.

Si tratta di un open lungo fuoritutto 7,74 metri e largo 2,55 m, motorizzato con un fuoribordo di 200 cv e che fa della praticità e della modularità i suoi punti di forza.

Compatto, modulabile e con doppia zona pranzo

Una barca di piccole dimensioni non fa rinunciare per forza a spazio e comfort. Infatti, oltre ai minori costi di gestione e alla possibilità di muoversi in mare con più libertà, basta un attento studio dei volumi dello scafo per trasformare un open sotto gli 8 metri in un mezzo pratico e confortevole anche a pieno carico.

E in fase di progettazione del nuovo Rodman 690 Ventura CC, il cantiere spagnolo ha proprio pensato a questo aspetto: a poppa le opzioni di personalizzazione permettono di installare una panchetta a L (con tanto di passaggio per accedere alla piattaforma dove immergersi più facilmente in acqua) e un tavolo per divertirsi e mangiare in compagnia.

Anche a prua le sedute circolari fanno da cornice a una zona pasto ancora più ampia, ma volendo l’area si può trasformare in un’ampia distesa di cuscini per sdraiarsi e godersi il sole o l’ombra: infatti, come a poppa, è possibile montare un tendalino parasole per proteggersi nelle ore più calde.

Duecento cv di potenza massima per navigare a tutto gas fino a 40 nodi

Al centro dello scafo è stata posizionata la consolle con la postazione di guida e due sedute regolabili che, come da tradizione Rodman, è affiancata da due passavanti per facilitare il passaggio da poppa a prua su entrambi i lati.

Inoltre, l’interno della consolle è stato sfruttato per aumentare lo spazio di stivaggio e per poter installare un bagno chimico, molto comodo per gite che occupano tutta la giornata.

Il nuovo Rodman 690 Ventura CC può ospitare fino a 8 passeggeri che, se si opta per la massima configurazione di potenza (200 CV), possono divertirsi navigando fino a 40 nodi di velocità.

Rodman 690 Ventura CC, la scheda tecnica

Lunghezza f.t.7,74 m
Lunghezza scafo6,53 m
Larghezza2,55 m
Immersione0,40 m
Serbatoio carburante200 l
Serbatoio acqua77 l
Persone imbarcabili8
Motorizzazione massima1x200 cv fuoribordo
Velocità massima40 nodi
Velocità di crociera veloce25 nodi
Velocità di crociera economica15 nodi
Omologazione CeCat. C

Clicca qui per entrare nel sito ufficiale dell'importatore Nautica del Delta


Clicca qui per entrare nel sito ufficiale di Rodman


Condividilo a un amico

Klorofilla

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

magnifiercrossmenu