Boot Düsseldorf : ecco il Sea Ray 400 Sundancer

Categorie: Barche e Yacht
26 Gennaio 2016
Boot Düsseldorf : ecco il Sea Ray 400 Sundancer

Finalmente svelato il nuovo Sea Ray 400 Sundancer, un modello che promette di piacere molto al pubblico europeo.

Anche la visita dal "vivo" nei padiglioni della fiera tedesca ha confermato che il Sea Ray 400 Sundancer costituisce il definitivo incontro tra il cantiere statunitense e lo stile mediterraneo. È stato un processo lungo, ma se questo è il risultato si può tranquillamente affermare che il tempo è stato ben speso. Il design fresco e innovativo del Sea Ray 400 Sundancer si apprezza sia internamente come esternamente, tanto per gli ampi spazi da vivere durante il giorno, quanto per le comode aree della zona notte.

Sea-Ray-400-Sundancer_5

Sea Ray 400 Sundancer per socializzare

Risulta naturale pensare al divertimento immaginandosi a bordo del Sea Ray 400 Sundancer che, grazie al suo layout, offre generose aree per socializzare in coperta come all’interno. Il salone, spazioso e arieggiato, presenta ampie finestrature e un hardtop a comando elettrico che amplia ulteriormente le superficie aperte lasciando entrare ancora più luce naturale. La comoda seduta con un divano a L accoglie fino a otto persone e, grazie alla porta a tre moduli e all’opzionale bimini “sure-shade” apribile elettricamente, lo spazio del salone si estende naturalmente al pozzetto, congiungendo di fatto le due aree. A prua, il prendisole può essere allestito in varie conformazioni e c’è anche una tenda opzionale che crea ombra per offrire comfort lungo tutta la giornata. A poppa, il Sea Ray 400 Sundancer può essere dotato di una piattaforma idraulica opzionale con gli scalini che si aprono verso il mare per rendere la discesa in acqua ancora più piacevole.

“Il nuovo Sea Ray 400 Sundancer é interamente pensato in funzione del comfort e del relax di giorno e di notte - sottolinea Tim Schiek, Presidente di Sea Ray Group -. Il punto focale del design é l’ampio spazio su un unico livello che caratterizza il ponte principale. Inoltre, il design interno garantisce un caldo e accogliente spazio notturno: è veramente un’imbarcazione da vivere in qualsiasi momento della giornata”.

Sea-Ray-400-Sundancer_7

La zona notte del Sea Ray 400 Sundancer si apre su due cabine a tutto baglio: quella principale é dotata di un grande armadio o in opzione con un secondo bagno con doccia. La cabina a poppa può accogliere due o tre persone e offre un sistema scorrevole per trasformare i letti singoli in un ampio letto matrimoniale. Materiali e finiture sono particolarmente raffinati, dall’elegante legno del pavimento alle superfici del top della cucina e dei bagni che esaltano l’estetica e il comfort degli spazi interni. La cucina é lineare e ben attrezzata, con accessori di ultima generazione e grandi spazi di stivaggio, mentre la plancia, disegnata con uno stile pulito ed ergonomico, offre il controllo con joystick e un doppio sedile.

Sea-Ray-400-Sundancer_6

I numeri del Sea Ray 400 Sundancer

  • Lunghezza ft ………………………… m 13,26
  • Larghezza …………………………… m 4,11
  • Dislocamento ………………………… kg 13000
  • Motorizzazione max ………………… cv 350
  • Motorizzazione ……………………… MerCruiser 2x430 cv
  • Serbatoio carburante ………………..... l 1200
  • Serbatoio acqua ……………………… l 378
  • Cuccette ……………………………… 6
Condividilo a un amico

La redazione di BoatMag

Claudio Russo e Alberto Mondinelli, i fondatori di BoatMag, due giornalisti con una lunga esperienza di lavoro nelle principali testate di nautica.
Lascia un commento
magnifiercrossmenu