Anteprima Salone di Genova: le novità Vetus

Categorie: Motori
6 Agosto 2014
Anteprima Salone di Genova: le novità Vetus

Vetus è alla ricerca costante di prodotti innovativi: la progettazione e lo sviluppo di impianti completi per imbarcazioni è una delle priorità dell’azienda, unita alla loro qualità e affidabilità. Diverse quindi le novità che saranno presentate al prossimo Salone Nautico Internazionale di Genova (1-6 ottobre 2014).

Nuovo design e innovative caratteristiche per la gamma di motori M-line da 12 a 52 cv. Mantenendo la base motoristica, Vetus ha rinnovato la marinizzazione migliorando prestazioni, qualità e sicurezza, oltre a sviluppare un nuovo design. Significative pure altre innovazioni, come la protezione superiore raffreddata ad acqua che riduce la temperatura della sala motori, la rumorosità ed è anche calpestabile; i ricambi come filtri, girante e asta di livello che sono posizionati in modo facilmente accessibile; un filtro aria che riduce la rumorosità, mentre pulegge e cinghie sono protette da una copertura di plastica. Infine, alcuni elementi della marinizzazione (scambiatore di calore, fascio tubiero ecc.) sono migliorati sia nel processo di produzione sia nei materiali impiegati.

Vetus

Nuova pure la gamma di marmitte per uso professionale “Heavy Duty” realizzate in una speciale miscela di materiale composito che resiste a temperature fino a 260° C. Alle caratteristiche della linea standard (estrema silenziosità, versatilità nell’installazione, contropressione minima), si aggiungono proprietà meccaniche che le collocano all’avanguardia sul mercato. Le nuove marmitte Vetus sono disponibili per sistemi di scarico con diametro di 50, 60, 75 e 90 mm, sono di facile e veloce installazione in ogni situazione grazie ai raccordi girevoli che permettono infinite posizioni e agli ancoraggi a pavimento e a parete forniti di serie. Il corpo è rotante a 360°, mentre l’attenta progettazione e costruzione garantiscono un’elevata riduzione del rumore, minima contropressione lungo la linea di scarico; inoltre sono fornite di valvola di spurgo per il rimessaggio invernale.

Ma non è finita: a Genova Vetus esporrà una nuova gamma di oli e lubrificanti per soddisfare ogni esigenza, oltre all’ampliamento della gamma di prodotti V-quipment: pompe di sentina manuali, timonerie meccaniche, nuovi sedili e molto altro.
Tutti i prodotti saranno visibili presso lo stand Vetus al Padiglione B superiore, stand R8/S5.

Visita il sito di Vetus

Condividilo a un amico

La redazione di BoatMag

Claudio Russo e Alberto Mondinelli, i fondatori di BoatMag, due giornalisti con una lunga esperienza di lavoro nelle principali testate di nautica.
Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

magnifiercrossmenu