Motonautica: Endurance e Offshore protagonisti

Categorie: Sport
18 Giugno 2015
Motonautica: Endurance e Offshore protagonisti

Ricco weekend per la motonautica: a Jesolo i Campionati mondiali e italiani Endurance Boat Racing, a Fiumicino i Campionati italiani Offshore.

Da venerdì 19 a domenica 21 giugno a Jesolo, in provincia di Venezia, si disputa il "2° Grand Prix Città di Jesolo", importante appuntamento per la motonautica Endurance. L'evento è infatti valido per il Campionato Mondiale e Italiano di Endurance Boat Racing e la bella cittadina adriatica sarà inoltre sede di una tappa del Trofeo Suzuki FIM Pro. La manifestazione di Jesolo è organizzata dalla Scuderia Motonautica Arch. Angels. T. 1946 e patrocinata dal Comune di Jesolo.
Ventisette in totale gli equipaggi iscritti al Mondiale con equipaggi provenienti da cinque diverse Nazioni e suddivisi nelle quattro classi in gara: S1, S2, Boat Production e Pro. Saranno tre le manche di gara che gli equipaggi dovranno affrontare per vincere il titolo iridato, il Mondiale infatti è in prova unica e dunque valido per l'assegnazione dei titoli 2015.
Per il Campionato Italiano Endurance e per il Trofeo Suzuki FIM PRO quella di Jesolo è la prima prova stagionale sulle due a calendario; l'altra sarà a Como il 26 e 27 settembre.

Offshore a Fiumicino

A Fiumicino scatta la stagione dell'Offshore con le prime prove dei Campionati Italiani delle classi 3000 e 5000.
Da venerdì 19 a domenica 21 giugno prenderà il via il "Gran Premio Città di Fiumicino" che, oltre alle prove di Campionato Italiano, vedrà la disputa del Trofeo ATIM Speed Run classi 3000 e 5000. Organizzatore della manifestazione è la società Tommy Racing srl.  Sabato sono previste le prove ufficiali e il Trofeo ATIM Speed Run; domenica mattina dalle ore 10.30 le gare di Campionato Italiano.
Il prossimo appuntamento con l'Offshore sarà quello calabrese di Crotone il 18-19 luglio, con la seconda prova del Campionato Italiano Offshore 3000 e con il Campionato Europeo della classe 5000 in prova unica.

Condividilo a un amico

La redazione di BoatMag

Claudio Russo e Alberto Mondinelli, i fondatori di BoatMag, due giornalisti con una lunga esperienza di lavoro nelle principali testate di nautica.
Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

magnifiercrossmenu