Azimut Benetti Group: doppio trionfo all’Asia Boating Awards 2015

Categorie: Barche e Yacht
24 Giugno 2015
Azimut Benetti Group: doppio trionfo all’Asia Boating Awards 2015

Doppio riconoscimento per Azimut Benetti Group: Azimut Grande 95 RPH si aggiudica il premio nella categoria “Best Worldwide Production Motoryacht” mentre Benetti Illusion V vince nella categoria “Best Yacht Design”.

Azimut Benetti Group fa il pieno di premi all’Asia Boating Awards 2015: un risultato che sancisce il consolidamento della sua leadership nel mercato asiatico, ottenuta grazie all’esperienza acquisita in 30 anni di costante presenza sul territorio.
Entrambi i marchi del produttore italiano di yacht di lusso hanno ottenuto questo importante riconoscimento all’evento organizzato da Blu Inc, editore delle riviste “Asia Pacific Boating” e “China Boating”, oltre che importante riferimento per l’industria nautica nell’area Asia Pacifico.

Benetti-Illusion-V

Il massimo riconoscimento nella categoria “Best Worldwide Production Motor Yacht” per gli yacht da 25 m e oltre è stato assegnato ad Azimut Grande 95 RPH di Azimut Yachts, mentre il Benetti “Illusion V” è risultato primo nella categoria “Best Yacht Design”. La consegna dei premi dell’11° Asia Boating Awards ha avuto luogo nel corso di un lussuoso gala in occasione della serata inaugurale dell’Hong Kong Gold Coast Boat Show.

Azimut Grande 95 RPH

Sul 28 metri Azimut Grande 95 RPH di Azimut Benetti Group, ogni dettaglio è stato studiato per migliorare la funzionalità nel pieno rispetto dello stile e del family feeling che caratterizza la collezione Grande, a partire dalla separazione tra la plancia di comando e il ponte principale, una modifica che non incide sulla linea esterna dell’imbarcazione, ma ne mantiene intatta l’eleganza. Il layout interno prevede quattro cabine vip con bagni privati (cui si aggiunge un bagno per gli ospiti) e permette di ospitare fino a 10 persone, includendo la suite armatoriale. La barca è equipaggiata con due motori MTU 16V2000 M84 che combinati con la carena planante (progettata in collaborazione con l’ingegner Pierluigi Ausonio di Studio Plana) e lo skeg, offrono un significativo miglioramento della stabilità direzionale, consentendo una velocità massima di 26,5 nodi e una velocità di crociera di 20 nodi.

Benetti Illusion V

Il Benetti Illusion V è uno yacht dislocante di 58 metri di acciaio e alluminio, dotato di quattro ponti e costruito presso i cantieri Azimut Benetti Group di Livorno. Lo stile degli esterni e l’arredo è stato progettato dalla talentuosa coppia Green & Mingarelli che ha collaborato con il team interno di Benetti per creare quello che può essere definito come un riferimento per il design nautico e uno dei più begli yacht realizzati ad oggi dai cantieri Benetti. Su esplicita richiesta dell’armatore, il team ha prestato particolare attenzione al comfort dell’equipaggio, dedicandogli ampie aree di lavoro e per lo svago ed è anche perfetto per il charter. Illusion V offre ottime prestazioni, è estremamente stabile e agevole da manovrare: ha una velocità di crociera di circa 15 nodi e una velocità massima di oltre 16 e a 12 nodi ha un’autonomia di 5 mila miglia marine. La propulsione è garantita da due motori CAT 3512C, mentre i due generatori CAT C9 di nuova generazione hanno una potenza di 200 kW ognuno con un terzo CAT C4.4 da 82 kW. Illusion V è dotata di un sistema che minimizza vibrazioni e rumore, oltre ad un sistema di stabilizzazione Zero Speed.

Condividilo a un amico

La redazione di BoatMag

Claudio Russo e Alberto Mondinelli, i fondatori di BoatMag, due giornalisti con una lunga esperienza di lavoro nelle principali testate di nautica.
Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

magnifiercrossmenu