Ultraflex, il “Vero Volante Italiano”

La gamma di volanti Ultraflex si arricchisce di nuovi modelli da 35 cm di diametro, installabili sulle timonerie Ultraflex fisse o regolabili, sui quali è possibile montare il dispositivo Paddle Trim.

I volanti top di gamma Ultraflex sono contraddistinti dal marchio registrato “Vero Volante Italiano” per sottolineare come tutti i modelli siano stati progettati e realizzati in Italia impiegando componenti e tecnologie italiane come stabilito dal sistema di controllo della qualità di Ultraflex.
Tutti i volanti Ultraflex rispondono alla Direttiva CE 94/25 e sono dotati del marchio CE in conformità alle normative EN 28848 – EN 29775 e ai requisiti di sicurezza ABYC P22.

Tre modelli dal look esclusivo

Adorno (nell’immagine di apertura) è un volante elegante disponibile con impugnatura di pelle o di poliuretano e coprimozzo cromato o verniciato.

Contarini-by-Ultraflex

Contarini è un modello new classic con struttura di inox e grip di gomma tecnica.

Grimani-by-Ultraflex

Grimani è un volante sportivo che si distingue per l’impugnatura anatomica e per la possibilità di avere inserti cromati o verniciati.

Ultraflex-Paddle-Trim

Il Paddle Trim di Ultraflex è un comando a bilanciere solidale con la timoneria idraulica e il tilt Ultraflex che si aziona facilmente con le dita mentre si tiene il palmo della mano sulla corona del volante. Si tratta di un comando simile a quello che viene utilizzato sul volante delle auto con cambio sequenziale. Sulla barca il dispositivo viene invece impiegato per controllare la posizione del trim del fuoribordo, del piede poppiero, delle trasmissioni di superficie, dei flap, del powerlift o di altri dispositivi, senza staccare le mani dal timone. Infatti è disponibile nelle versioni con due o quattro comandi.

Notizie correlate

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Copyrıght 2019 BoatMag. All Rights Reserved.