Anteprima 2016: Jeanneau Merry Fisher 795

Sempre più luminoso e spazioso, il nuovo Merry Fisher 795 si propone come soluzione ideale per la crociera a breve e medio raggio.

Il nuovo Jeanneau Merry Fisher 795 è caratterizzato da un design piacevole e moderno che sa valorizzare i volumi esterni quanto quelli interni. In questo nuovo progetto il cantiere francese ha saputo riunire tutte le innovazioni introdotte con il recente Merry Fisher 695 sviluppate su un metro in più di lunghezza che su queste misure diventa davvero importante.
Da ricordare anche che il nuovo Merry Fisher 795 rimpiazza il precedente 755, un modello di grande successo prodotto in oltre 1000 esemplari, del quale riprende la carena a V tradizionale, unanimemente riconosciuta e apprezzata per la sua stabilità e per il passaggio sull’onda particolarmente morbido. La motorizzazione fuoribordo facilita inoltre un allestimento personalizzato sulle esigenze del proprietario, che può preferire un motore esuberante (la potenza massima è di 200 cv) se prevede un uso più sportivo, oppure più tranquillo se non ha particolari esigenze velocistiche.

Jeanneau-Merry-Fisher-795_3

“Effetto luminosità”

Il nuovo disegno riflette l’evoluzione della gamma Marry Fisher che ha sviluppato una ricerca costante di luminosità in particolare negli interni: la tuga ben profilata ma anche dalle grandi finestrature laterali e il parabrezza panoramico rendono il quadrato molto luminoso e offrono una completa vista sul mare anche quando si è seduti nella dinette interna. Il pannello trasparente e scorrevole del top garantisce un’eccellente areazione e incrementa ulteriormente la luminosità interna. Infine, il passaggio tra quadrato e pozzetto ha una chiusura a tre ante che, una volta aperta, lascia ampio spazio e garantisce un’eccellente comunicazione tra i due ambienti.

Jeanneau-Merry-Fisher-795_1

Da poppa, l’accesso al pozzetto del Merry Fisher 795 è possibile grazie alla due grandi plancette, una delle quali è dotata di scala per la risalita dal bagno e dispone anche del passaggio verso il pozzetto: infatti la dinette è addossata a sinistra ed è trasformabile in prendisole (optional) con poche operazioni. Da notare che anche quando il motore è in posizione di massimo sollevamento, la dinette resta utilizzabile grazie ha una parte centrale ribaltabile.
Pure in quadrato la disponibilità di spazio è maggiore, con la dinette trasformabile in cuccetta doppia, mentre la cabina, con un’altra cuccetta doppia e il locale toilette separato, sono a prua. La plancia di comando dispone di due sedute con un’ampia visibilità ed è l’ultima annotazione per capire come con il Merry Fisher 795 la crociera per tutta la famiglia è garantita nel massimo comfort e con grande disponibilità di spazio grazie ai suoi 7,90 m di lunghezza fuori tutto per una larghezza di 2,80 m.

Jeanneau-Merry-Fisher-795_4

Notizie correlate

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Copyrıght 2022 BoatMag. All Rights Reserved.