Aerpro, l’antincendio intelligente

Aerpro: come ti spengo l’incendio con l’aerosol.

In barca contenere i pesi e semplificare l’impiantistica è fondamentale, tanto quanto disporre di un efficiente impianto antincendio.
Ecco perché gli impianti di spegnimento aerosol progettati e realizzati con l’innovativa tecnologia Aerosol AerPro by FirePro, commercializzati da Polytechno Engineering e Saim Marine, rappresentano una valida e pratica soluzione in alternativa ai tradizionali sistemi a gas, acqua e altri agenti estinguenti.

I vantaggi sono tanti: niente più bombole, tubi, quindi pesi e ingombri, comandati da complessi impianti meccanici o idraulici, ma solo dei pratici contenitori cubici di acciaio o, per le installazione in spazi più ristretti, delle piccole bombole, che richiedono un fissaggio e un cablaggio elettrico molto semplici. La loro installazione può essere eseguita anche sulle barche esistenti direttamente in acqua e sfruttando i rilevatori di fumo già installati.

Linearità di progettazione, flessibilità e facilità di installazione e manutenzione, totale ecocompatibilità e non tossicità, insieme a una riduzione dei tempi di montaggio, consentono quindi ai sistemi Aerosol AerPro by FirePro di risolvere in modo pratico e sicuro numerose problematiche su barche di tutte le misure. Il principio di funzionamento si basa sull’azione dell’aerosol di potassio condensato che inibisce i radicali che sostengono la reazione di combustione attraverso una doppia azione fisica e chimica. L’azione estinguente di carbonato di potassio non avviene né per soffocamento né per raffreddamento (come con l’acqua), ma attraverso una reazione terminale della catena indotta dallo stesso incendio.

Detto in altre parole: è molto efficiente.

Sviluppato e costruito da FirePro Celanova, produttore europeo leader di settore, Aerosol AerPro by FirePro è certificato dagli organi competenti e pienamente rispondente alle norme internazionali in materia di estinguenti.

www.polytechno-eng.com

Notizie correlate

One Response

Lascia un commento

Trackbacks/Pingbacks

  1. AERPRO: COME TI SPENGO L’INCENDIO CON L’ | BOATMAG

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Copyrıght 2018 BoatMag. All Rights Reserved.