Cantiere Navale Italia acquisisce Kifaru Yacht

Categorie: Barche e Yacht
26 Agosto 2015
Cantiere Navale Italia acquisisce Kifaru Yacht

Cantiere Navale Italia ha finalizzato l’acquisizione del brand Kifaru Yacht, primo passo di un progetto di espansione con vari marchi.

Kifaru Yacht, conosciuto dagli appassionati di nautica soprattutto per il lancio dell’Askari 63, appartenuto a un noto allenatore calcistico, nasce nel 2009 e adesso è stato acquisito dal Cantiere Navale Italia diventando così il primo brand nel suo portfolio. Infatti, Cantiere Navale Italia, a medio termine, intende allargare la propria offerta attraverso altri marchi, nuovi o da acquisire, nell’ottica di diventare un gruppo nautico italiano sempre più attraente e competitivo per una clientela internazionale di appassionati competenti, che sanno riconoscere e apprezzare l’unicità del design, le elevate performance, la qualità impeccabile e la cura maniacale dei dettagli estetici e funzionali.

Kifaru_Baby_2

Chi è Cantiere Navale Italia

Cantiere Navale Italia nasce all’inizio del 2015 dalla volontà di alcuni imprenditori Italiani già coinvolti nel mondo della nautica che hanno riunito un team di competenti professionisti accomunati da una grande passione. Cantiere Navale Italia, con sede a La Spezia, si pone come un nuovo punto di riferimento per quella nicchia di mercato che sa riconoscere e sceglie yacht fortemente innovativi, performanti e distintivi. Con una gamma da 43 a 90 piedi, completamente di alluminio firmati Luca Dini Yachts Design, Cantiere Navale Italia si propone sui mercati europei, Nord americani e del Far East con un’offerta di prodotto esclusiva, dai forti connotati high-tech e altamente personalizzabile.

Kifaru_Baby_3

“Di fatto, stavamo già costruendo per Kifaru - ha dichiarato Nico Laude, tra i soci fondatori di Cantiere Navale Italia - e la recente acquisizione non fa altro che suggellare formalmente un passaggio al quale stavamo lavorando da tempo. Mi piace pensare di aver compiuto i primi passi di un lungo cammino di successi internazionali”.

Il Kifaru Baby 13 (nelle immagini) di Cantiere Navale Italia debutterà al prossimo Cannes Yachting Festival durante il quale sarà disponibile per visite a bordo e prove in mare.

Condividilo a un amico

La redazione di BoatMag

Claudio Russo e Alberto Mondinelli, i fondatori di BoatMag, due giornalisti con una lunga esperienza di lavoro nelle principali testate di nautica.
Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


magnifiercrossmenu