Anteprima 2016: Saver 22 Open

Il Saver 22 Open sarà la novità che il cantiere siciliano porterà al Salone di Genova, dove sarà esposto anche il 300 Deluxe.

Anche quest’anno Saver affida al Salone nautico di Genova, in programma dal 30 settembre al 5 ottobre 2015, il lancio di un nuovo modello. Si tratta del Saver 22 Open che con le sue misure di 6,60 m di lunghezza per 2,45 m di larghezza (quindi carrellabile) si va posizionare appena al disotto del modello 690 Open nell’offerta del cantiere siciliano.

Saver-22-Open_2

Tutte le qualità del Saver 22 Open

La carena presenta le consuete caratteristiche di ottima tenuta di mare, pure quando è più agitato, unita a una buona stabilità in virata, anche se particolarmente stretta e a un regime di giri elevato. Il Saver 22 Open è una barca studiata per la navigazione diurna ed è motorizzabile con fuoribordo monomotore fino alla potenza massima di 150 cavalli, non sono infatti necessarie potenze eccessive per garantire ottime prestazioni con questo scafo che fa registrare un peso, senza motore, di una tonnellata. Le soluzioni di coperta ne favoriscono un uso prevalentemente diurno, sia per brevi crociere con la famiglia sia per la pesca. In questo caso la predisposizione all’installazione di una vasca per il vivo (optional) a poppa può tornare utile.

Saver-22-Open_4

Per le “amanti della tintarella” il Saver 22 Open offre un prendisole prodiero, ampliabile all’occorrenza sino alla console di guida, e uno a poppa grazie all’integrazione del divano con due piani di completamento e relativi cuscini; in alternativa il pozzetto prevede l’installazione di un tavolo smontabile per allestire una comoda dinette. A supporto, a poppavia del sedile guida, c’è un mobile con lavello, opzionalmente integrabile con un fornello a gas a un fuoco, oltre a un frigorifero laterale. La consolle di guida è centrale con sedile il cui schienale, se abbassato, diventa appoggio lombare per la guida in piedi. Internamente la consolle ospita un vano per allestire un locale toilette separato con wc chimico o elettrico, o più semplicemente trovare impiego come spogliatoio.

Saver esporrà a Genova anche il modello 300 Deluxe, un cabinato presentato l’anno scorso che è stato particolarmente apprezzato dal pubblico per la sua nuova conformazione della cabina con vetrate perimetrali e per gli allestimenti degli interni.

Notizie correlate

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Copyrıght 2019 BoatMag. All Rights Reserved.