Anteprima 2016: Bavaria Sport 300 e 330

Categorie: Barche e Yacht
2 Settembre 2015
Anteprima 2016: Bavaria Sport 300 e 330

Particolarmente interessanti per il mercato italiano, i Bavaria Sport 300 e 330 sono natanti, quindi senza immatricolazione, ma offrono soluzioni abitative da motoryacht.

I Bavaria Sport 300 e 330 completano la nuova linea Bavaria Motorboat, che si estende nelle misure superiori con i modelli 360, 400 e 450. I nuovi si caratterizzano per un design del pozzetto rivisto, con un’area living più grande e dotata di un ampio tavolo trasformabile in prendisole. Rimangono comunque in produzione i modelli Sport 29 e Sport 32 che in questi anni hanno avuto un grande successo, soprattutto nel mercato italiano.

SPORT-330-HT_3

Più versioni per i Bavaria Sport

Come per i modelli più grandi, i Bavaria Sport 300 e 330 sono stati studiati in più versioni, per soddisfare al meglio le diverse esigenze dell’armatore. In particolare il Bavaria Sport 300, di 9,31 m di lunghezza ft, è proposto nella versione S o Open, la seconda dotata di rollbar, mentre la prima ha il pozzetto totalmente libero, anche se il suo layout, come quello degli interni, è identico.

Addirittura tre allestimenti per il Bavaria Sport 330 che, su una lunghezza ft di 10,06 m (10,94 m con la plancetta), alle versioni S e Open unisce anche la HT dotata di hardtop, ovviamente apribile per gran parte della sua superficie con un tettuccio soft, soluzione che me aumenta considerevolmente la versatilità rendendolo ideale per un uso anche durante le stagioni meno calde.

SPORT-330-HT_2

Per entrambi i modelli, ovviamente su misure leggermente differenti, il layout della coperta prevede una dinette a poppa trasformabile in solarium, plancia di comando singola a dritta con a poppavia il mobile bar/grill e, a sinistra, un divanetto frontemarcia che diventa un elemento a L sul Bavaria Sport 330. Il prendisole prodiero completa la dotazione su entrambi i modelli.

Il layout interno rimane sostanzialmente quello degli Sport 29 e 32, con alcuni cambiamenti di dettagli e finiture. Quindi, per il Bavaria Sport 300, dinette prodiera che si trasforma in cuccetta doppia, mobile cucina a sinistra e unico bagno a dritta, doppia cuccetta a centro barca in locale separato.
Sul Bavaria Sport 330 si sfrutta la maggiore lunghezza per creare una dinette che non è alternativa alla cuccetta doppia prodiera, con la cucina spostata a sinistra a pruavia del locale toilette e sempre la doppia cuccetta a centro barca in locale separato.

BAVARIA-SPORT-300_1

Il debutto dei nuovi Bavaria è fissato al salone di Cannes dove, previo appuntamento, il team di M3 Servizi Nautici, uno degli importatori italiani del cantiere tedesco, sarà lieto di accompagnare chi è interessato nella visita ai nuovi modelli in questo primo appuntamento della stagione.

Condividilo a un amico

La redazione di BoatMag

Claudio Russo e Alberto Mondinelli, i fondatori di BoatMag, due giornalisti con una lunga esperienza di lavoro nelle principali testate di nautica.
Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

magnifiercrossmenu