Distrutta dalle fiamme la barca del patron del Napoli, Aurelio De Laurentiis

Tanto spavento, ma nessun ferito fra i 12 passeggeri, equipaggio compreso, che erano a bordo del 32 metri, interamente costruito in legno, di proprietà del presidente del Napoli Calcio, Aurelio De Laurentiis.

Unica “vittima”, la barca, che ieri, intorno alle 18, è andata interamente distrutta nell’incendio divampato al largo di Posillipo, nel golfo di Napoli, al rientro da un’escursione a Ischia che la famiglia De Laurentiis aveva effettuato.

Ancora ignote le cause dell’incendio, si pensa a un corto circuito partito da un impianto, quando “Angra” (questo il nome della barca) si trovava più o meno all’altezza di Villa Rosebery, la residenza partenopea del Presidente della Repubblica.

149838144GB030_SSC_NAPOLI_V

A bordo, oltre ai quattro membri dell’equipaggio e Aurelio De Laurentiis (nella foto) con la moglie, c’erano altri quattro componenti della famiglia dell’armatore più un paio di amici, tutti salvati dal tender, su cui sono immediatamente trasbordati al primo accenno delle fiamme, che si sono poi sviluppate molto velocemente al punto da non poter nemmeno aver avuto modo di intervenire per cercare di spegnerle.

Altrettanto veloci sono stati i soccorsi giunti sul luogo, che hanno recuperato i superstiti e hanno domato le fiamme poco dopo.

Angra De Laurentiis in fiamme 3

Sembra che anche l’ex capitano del Napoli e campione del mondo Fabio Cannavaro stesse navigando nei pressi di Posillipo e abbia fatto un video dell’incendio, postandolo sul suo profilo Instagram, senza però sapere che si trattasse dello yacht di De Laurentiis.

Due video della barca in fiamme, invece sono stati pubblicati sul sito youreporter.it  Video 1 – Video 2

Angra era stato acquistato a marzo da De Laurentiis ed è stato costruito nei cantieri del Tigullio Castagnola Giovanni, usando legno esotico di iroko a lavorazione lamellare per la chiglia, mogano massello per i longheroni e frassino europeo per le ordinate.

Angra De Lurentiis 6

Tanto legno ovviamente anche negli ambienti a bordo, dove oltre a un immenso salone, a cui è annessa la sala da pranzo, sottocoperta dispone di quattro cabine più l’alloggio dell’equipaggio.

Angra De Lurentiis 2

Angra De Lurentiis 4             Angra De Lurentiis 5

Angra De Lurentiis 3

La barca è planante e con due motori da 2370 cv può raggiungere una velocità massima di 30 nodi.

Angra De Lurentiis 7

Notizie correlate

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Copyrıght 2022 BoatMag. All Rights Reserved.