Honda Italia lancia a Genova il rinnovato rib 4XC H8

Honda Italia inizia il rinnovamento della sua gamma di gommoni con il restyling del 4XC H8, invariata l’offerta di fuoribordo.

Il Salone di Genova per Honda Marine lo scorso anno era stata l’occasione per ricordare i cinquant’anni del suo primo motore fuoribordo: il GB30, robusto monocilindrico già a 4 tempi in un epoca in cui dominavano i 2 tempi. Da allora Honda ha insistito sulla robustezza, sull’efficienza dei consumi e sulle prestazioni in sintonia con l’ambiente per tutti i suoi prodotti dedicati alla nautica. Sempre nel rispetto del fondatore Soichiro Honda – che diceva “i motori delle imbarcazioni non dovrebbero inquinare l’acqua su cui navigano” – è stata sviluppata negli anni la serie BF caratterizzata dalle avanzate tecnologie Honda Marine tra cui ECOmoBlastVTecPGM-FI, iST e Power Intake System.

Honda_4XC-H8-2016-(2)

Il nuovo 4XC H8

Presso lo stand Honda a Genova (Padiglione B terreno), la casa giapponese esporrà il nuovo 4XC H8, il gommone di dimensioni intermedie della gamma 4XC che si inserisce tra l’H7 e l’H9. Dei tre modelli, il nuovo 4XC H8 di 8,30 m è il primo a essere aggiornato e traccia il nuovo “family feeling” del futuro, caratterizzato sempre da una forte identità, ancora più comodo e fruibile in tutte le condizioni grazie alla ricca dotazione di base, con possibilità di aggiungere pacchetti e accessori per renderlo più confortevole e personalizzato.

Honda_4XC-H8-2016-(4)

Concept del nuovo 4XC H8 è il design esclusivo “High Tech & Sport Image” dalla singolare e aggressiva streamline con i tubolari rastremati. Nuove le grafiche e le combinazioni cromatiche: coperta e componenti bianchi, carena grigia e inserti di alluminio sulla console; nuovi anche disegno e colorazione del tubolare con la parte inferiore grigia e quella superiore con accessori e inserti “Military grey” ed “Etna red”.
Migliorato il comfort e la vivibilità degli spazi a bordo con un predellino di ingresso a prua più grande, nuove maniglie, aree cuscineria a prua e prendisole a poppa aumentati grazie al nuovo disegno e allo schienale abbattibile; ampia prolunga prendisole con cuscino a poppa convertibile a tavolino con zona seduta più grande. Nuovo ampio gavone poppiero con nicchie portaoggetti e inedita anche la plancetta con scaletta; rivisti pure il posto guida con la creazione di un ampio gavone in cabina sotto il letto con l’area wc migliorata.

Honda_4XC-H8-2016-(5)

Prove in acqua

Le prove in acqua, presso la banchina A80 di fronte al padiglione B, riguarderanno il modello H7 con monomotore Honda BF225 e il rib H9 spinto da due Honda BF250.

Notizie correlate

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Copyrıght 2019 BoatMag. All Rights Reserved.