Aggiornamenti e nuovi prodotti per gli inverter caricabatterie Combi di Mastervolt

Mastervolt guarda al 2016 con due novità. Da una parte ha implementato e aggiornato la gamma di inverter caricabatterie Mass Combi, dall’altra ha incrementato con nuovi modelli la linea Mass Combi Ultra

Mass Combi, potenze elevate a costi ridotti

La gamma inverter/caricabatterie combinati Mass Combi è stata implementata con maggiori funzionalità. I nuovi modelli sono infatti realizzati a partire dalla gamma esistente, ma forniscono migliori e più estese prestazioni, che portano a una riduzione dei costi complessivi per Watt.

Funzione Power Support
Come suggerisce il nome, il solido chassy di queste unità combina un caricabatterie a tre stadi di ultima generazione ed un inverter a bassa rumorosità. La tecnologia ad onda sinusoidale pura previene danni alle apparecchiature sensibili come per esempio gli adattatori AC; un sistema di trasferimento intelligente con uscite AC separate offre la possibilità di alimentare separatamente dispositivi critici e utenze ‘energivore’.

L’elevata capacità di picco garantisce un agevole funzionamento di utenze che richiedono spunti elevati, come l’aria condizionata, senza cadute di tensione o sfarfallii. La funzione Power Support del Mass Combi fornisce energia aggiuntiva dalla batteria per alimentare i dispositivi ‘energivori’, quando l’energia del generatore è limitata (la normativa italiana vieta di collegarsi in parallelo alla rete Enel).

Doppio caricabatterie
La gamma Mass Combi è dotata di un caricabatterie a 3 stadi, che garantisce una ricarica molto veloce e prolunga la durata delle batterie. Per le batterie avviamento, il caricabatterie integra una seconda uscita. Le unità sono dotate di connessioni costruite per garantire una veloce installazione e la massima affidabilità.

Controllo Remoto e integrazione MasterBus
I nuovi Mass Combi sono disponibili in vari pacchetti: MasterBus o Inverter Charge Controller (MICC) e AC Power Controller (ACP), tutti a prezzi molto interessanti.

Gamma Mass Combi – Principali Specifiche
– Modelli 1600W, 1800W, 2200W e 2600W
– Versioni 12V e 24V
– Caricabatterie a tre stadi di ultima generazione, per ricarica veloce e lunga durata delle batterie.
– Doppia uscita AC per separare apparecchiature che devono essere sempre alimentate e carichi ‘energivori’
– Ricarica simultanea di due banchi batterie
– Power Support: alimentazione dalle batterie per sopperire allo spunto di carichi ‘energivori’ quando la potenza del generatore è limitata
– Parallelo (2200 e 2600 Watt)
– Certificazioni E-marked e CE

Un nuovo modello Ultra 12V

Al top della gamma Mass Combi, i modelli 4000W sono stati sostituiti dalla serie Ultra, che ora include una nuova unità 12V, il modello 12/3000-150 e una nuova unità a 48V, il modello 48/3500-50.

Tecnologia avanzata
La serie Ultra impiega la tecnologia HF V6 per alti livelli di efficienza e autoconsumo trascurabile, che permette di prolungare la vita delle batterie. L’esclusiva tecnologia maximum power point tracking (MPPT) garantisce correnti di carica fino al 30% maggiori rispetto ai regolatori solari convenzionali.

Potente, Completo e Versatile
Come tutti i modelli Ultra, anche il 12/3000-150 è dotato di un compatto inverter con sistema di trasferimento automatico e di un caricabatterie intelligente, oltre a un regolatore di carica solare MPPT e a un caricabatterie ausiliario, tutti all’interno di un’unica cassa. Il Mass Combi Ultra garantisce funzionalità ottimali di ricarica e conversione fino a temperature ambientali di 40°C ed è unico nella sua categoria. Fornisce inoltre: switching automatico generatore di bordo/presa da terra, Power Support, configurazioni in parallelo e tri-fase.

L’unità ha un sistema di controllo del raffreddamento e garantisce fino al 50% di corrente di carica o potenza inverter senza utilizzo di ventilazione. Questo è ideale per il funzionamento notturno, quando il consumo energetico è ridotto. Per potenze maggiori, il sistema Optima Cooling di Mastervolt regola la ventilazione in modo lineare.

Caricabatterie ausiliario incorporato
Oltre ai 3000W di energia sinusoidale pura AC e a un caricabatterie da 150A, il nuovo modello 12V ha anche un caricabatterie 10A ausiliario per la ricarica simultanea della batteria avviamento.
Funzione ups: lo switching automatico tra presa da terra, generatore e inverter evita che si interrompa l’alimentazione delle apparecchiature sensibili ed il loro conseguente spegnimento.

MasterBus
Il nuovo 12/3000-150 è MasterBus compatibile, senza necessità di hardware aggiuntivo: la lettura dei parametri di monitoraggio è molto semplice.

Specifiche Tecniche
Modello: 12/3000-150
Tensione: 12V
Dimensioni: 472mm x 318mm x 178mm
Caricabatterie: 100A
Caricabatterie ausiliario: 10A
Ingressi AC simultanei: 2—4
Tecnologia inverter: HF V6 (minore rumorosità)
Uscita inverter: 3,500 Watt Sinusoidale Pura
Regolatore di carica: MPPT
Funzione UPS
Installazione: IP23 – Sala macchine/area tecnica
Piena potenza fino a 40 °C
Doppia frequenza: 50Hz / 60Hz
Certificazioni CE e-marked

Notizie correlate

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Copyrıght 2022 BoatMag. All Rights Reserved.