Pescatori, attenti. C’è un modo nuovo di vedere sott’acqua. Lo dà il Garmin Panoptix PS60

Categorie: Accessori, Fishing
14 Ottobre 2015
Pescatori, attenti. C’è un modo nuovo di vedere sott’acqua. Lo dà il Garmin Panoptix PS60

Garmin ha presentato Panoptix PS60, il nuovo trasduttore passante con fairing block, adatto per imbarcazioni medio-grandi che permette ai pescatori una vista subacquea ancora più dettagliata.

Ciò è possibile grazie a una rivoluzionaria tecnologia sonar che ricostruisce in tempo reale immagini 3D estremamente nitide e dettagliate di tutto ciò che è davanti e sotto l’imbarcazione, inclusi i banchi di pesci in movimento e anche se la barca è ferma.

Garmin panoptix-screen-2             Garmin panoptix-screen-3

Panoptix PS60 può lavorare in tre diverse funzioni: LiveVü Down, RealVü 3D Down e RealVü 3D Historical. Eccoli spiegati nel dettaglio:

LiveVü Down fornisce immagini in tempo reale di tutto ciò che si trova sotto l’imbarcazione, consentendo di vedere i pesci ma soprattutto la direzione dei loro spostamenti.

RealVü™ 3D Down scansiona e visualizza in 3D in tempo reale tutto ciò che si trova sotto l’imbarcazione, anche da ferma, dando una percezione esatta e realistica del fondale.

RealVü 3D Historical riproduce in 3D tutto lo storico di ciò che è passato sotto l’imbarcazione, permettendo così di individuare esattamente la posizione dei pesci, delle strutture, ma anche di visualizzare la conformità di tutto il fondale.

Insomma, non è proprio come mettere la testa sott’acqua, ma da queste premesse si può dire che poco ci manca.

Il Panoptix PS60, fra l’altro, è equipaggiato con un sensore AHRS molto reattivo, che permette di sincronizzare continuamente il segnale per compensare il movimento dell’imbarcazione. Nella confezione è incluso anche il fairing block, utile per correggere le inclinazioni dello scafo fino a 25°.

Tutti i trasduttori Panoptix sono compatibili con i chartplotter Garmin GpsMap serie 7400, serie 8000, 1020, 820 e 721.

Panoptix PS60 sarà disponibile da Novembre al costo di 3.999 €.

 

Condividilo a un amico

Claudio Russo

Inizia nella nautica, che poi lascia per fare esperienze in vari altri settori della comunicazione. Diventa giornalista e passa nella sfera dello sport, dove ha partecipato anche alla realizzazione di alcuni fra i primi siti d'informazione in ambito calcistico e delle Olimpiadi di Sydney 2000. Nel 2002 torna nella nautica come caporedattore di un mensile fino alla nuova sfida raccolta nel 2013 con BoatMag.
Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

magnifiercrossmenu