Pescatori, attenti. C’è un modo nuovo di vedere sott’acqua. Lo dà il Garmin Panoptix PS60

Garmin ha presentato Panoptix PS60, il nuovo trasduttore passante con fairing block, adatto per imbarcazioni medio-grandi che permette ai pescatori una vista subacquea ancora più dettagliata.

Ciò è possibile grazie a una rivoluzionaria tecnologia sonar che ricostruisce in tempo reale immagini 3D estremamente nitide e dettagliate di tutto ciò che è davanti e sotto l’imbarcazione, inclusi i banchi di pesci in movimento e anche se la barca è ferma.

Garmin panoptix-screen-2             Garmin panoptix-screen-3

Panoptix PS60 può lavorare in tre diverse funzioni: LiveVü Down, RealVü 3D Down e RealVü 3D Historical. Eccoli spiegati nel dettaglio:

LiveVü Down fornisce immagini in tempo reale di tutto ciò che si trova sotto l’imbarcazione, consentendo di vedere i pesci ma soprattutto la direzione dei loro spostamenti.

RealVü™ 3D Down scansiona e visualizza in 3D in tempo reale tutto ciò che si trova sotto l’imbarcazione, anche da ferma, dando una percezione esatta e realistica del fondale.

RealVü 3D Historical riproduce in 3D tutto lo storico di ciò che è passato sotto l’imbarcazione, permettendo così di individuare esattamente la posizione dei pesci, delle strutture, ma anche di visualizzare la conformità di tutto il fondale.

Insomma, non è proprio come mettere la testa sott’acqua, ma da queste premesse si può dire che poco ci manca.

Il Panoptix PS60, fra l’altro, è equipaggiato con un sensore AHRS molto reattivo, che permette di sincronizzare continuamente il segnale per compensare il movimento dell’imbarcazione. Nella confezione è incluso anche il fairing block, utile per correggere le inclinazioni dello scafo fino a 25°.

Tutti i trasduttori Panoptix sono compatibili con i chartplotter Garmin GpsMap serie 7400, serie 8000, 1020, 820 e 721.

Panoptix PS60 sarà disponibile da Novembre al costo di 3.999 €.

 

Notizie correlate

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Copyrıght 2018 BoatMag. All Rights Reserved.