Sul lago di Garda un nuovo rivenditore Quicksilver, è Nautica Carlo

Per chi è alla ricerca sul lago di Garda di una barca agile e divertente, come i Qicksilver sanno essere, da Nautica Carlo è certo di trovarla.

Alla Nautica Carlo lo sanno bene: open o cabinata e nelle misure giuste per una crociera sul lago, la scelta di barche è molto ampia. Ma se si vogliono i prodotti di un cantiere affermato, con allestimenti versatili e confortevoli, si può stare certi che nel catalogo Quicksilver c’è la risposta giusta.

È per questo che Nautica Carlo, sul lago di Garda, è diventato rivenditore Quicksilver e pure rivenditore autorizzato Mercury, che poi sono i motori che fanno parte del package con le barche.

Quicksilver-470-Activ-Cabin_Nautica-Carlo

I Quicksilver di Nautica Carlo

Presso lo showroom di Nautica Carlo a Rivoltella di Desenzano, a pochi chilometri dalla base nautica di Desenzano del Garda, le due strutture del grande service bresciano, è possibile conoscere tutta l’offerta Quicksilver. Ma, per dare qualche idea, ci concentriamo in questa presentazione sulle barche in pronta consegna che già offrono un discreto ventaglio di scelte per orientare la decisione finale.

In ordine crescente di misura, il primo Quicksilver proposto da Nautica Carlo è l’Activ 470 Cabin (nella foto sopra) di 5,35 m di lunghezza per 2,37 m di larghezza e quindi facilmente carrellabile. La barca è dotata di un fuoribordo Mercury F40 Orion, la versione sviluppata sul medesimo monoblocco del 60 cv e quindi molto robusta e potente pur non richiedendo la patente nautica. L’ampio pozzetto garantisce un buon comfort alle cinque persone che possono essere imbarcate, mentre la cabinetta prodiera offre un riparo nel caso di maltempo, ma anche un comodo rifugio per un “riposino” cullati dalle acque del lago.

Quicksilver-555-Activ-Open_Nautica-Carlo

L’alternativa più sportiva è costituita dal Quicksilver Activ 555 Open, in questo caso con scafo di colore scuro e un potente Mercury 100 EFI a quattro tempi a poppa. Indispensabile quindi la patente nautica, che potrà però essere facilmente presa con i corsi che si tengono nello stesso porto di Nautica Carlo. Anche qui grande pozzetto grazie alla lunghezza di 5,55 m e alla larghezza di 2,29 m (quindi sempre carrellabile). In questo caso la consolle è centrale e la zona prodiera è tutta occupata da un grande solarium per accogliere le sei persone che può imbarcare.

Quicksilver-605-Activ-Open_Nautica-Carlo

Sette invece gli ospiti a bordo del Quicksilver Activ 605 Open visionabile presso lo showroom della Nautica Carlo, un 6,12 m di lunghezza per 2,40 m di larghezza che ne garantisco la carrellabilità. Qui la motorizzazione fuoribordo consigliata va da 110 cv a 150 cv e quindi la patente è d’obbligo su una barca che fa degli spazi liberi il suo punto di forza, con il grande prendisole prodiero e l’ampio pozzetto.

Quicksilver-690-Arvor_Nautica-Carlo

Infine, per chi è invece alla ricerca di una barca cabinata e ha anche la passione per la pesca, Nautica Carlo propone il Quicksilver 690 Arvor con motorizzazione entrobordo MerCruiser 115 cv. Un grande pozzetto che si può allestire sia per la pesca sia per un piacevole pranzo, ampi gavoni per riporre canne e tutte le attrezzature, nonché una comoda cabina per poter affrontare qualsiasi tempo, ma anche due cuccette per potersi rilassare in totale privacy. L’Arvor misura 6,88 m di lunghezza per una larghezza di 2,54 m e può trasportare un massimo di sei persone.

Queste sono le barche in pronta consegna, ma tutto il catalogo Quicksilver è disponibile presso Nautica Carlo, a cominciare dal nuovissimo Quicksilver Captur 905 Pilothouse a cui recentemente BoatMag ha pubblicato la prova in mare.

Notizie correlate

Commenti chiusi

Copyrıght 2018 BoatMag. All Rights Reserved.