Fort Lauderdale Boat Show 2015, Otam Millenium 55 HT che successo!

Otam Millenium 55 HT conquista il pubblico americano: 3.500 cv con trasmissioni Arneson Drive, interni lussuosi per quattro ospiti in due cabine e ampio pozzetto.

Per l’Otam Millennium 55 HT è stato coniato un nuovo termine: “express yacht” del quale ridefinisce i parametri con un mix di stile, prestazioni e abitabilità. La barca, molto apprezzata sui pontili del Fort Lauderdale Boat Show 2015, si caratterizza per il sistema di propulsione con due Arneson Drives e due motori Cat C32 che erogano 1.724 cv l’uno per una velocità massima di oltre 55 nodi.

OTAM-Millenium-55-HT_5

Otam Millenium 55 HT “supertender”?
Il progetto dell’Otam Millenium 55 HT, con una lunghezza di 18,7 m e una larghezza di 4,68 m, risale al 2009 quando era stato pensato come barca appoggio per superyacht. Le sue performance e i livelli di comfort lo hanno subito fatto diventare uno degli yacht più amati nel charter tra Miami e Palm Beach, come testimoniano i numeri dell’Otam Millenium 55 HT “Carbon” di Mr. Zenatti.

Gli elementi caratterizzanti dell’Otam Millenium 55 HT sono soprattutto il disegno della carena e la versatile tecnologia di costruzione che spazia dai compositi avanzati come Kevlar e fibra di carbonio alla più tradizionale vetroresina, scelta dettata dalle prestazioni richieste. A tutto questo, Otam Millenium 55 HT unisce un raffinato ambiente interno e una ben articolato pozzetto.

OTAM-Millenium-55-HT_2

Sul ponte si trova una grande plancia di comando con posti a sedere, bar, barbecue, cucina all’aperto e uno spazioso solarium, a dimostrazione che stile, lusso e prestazioni sono qui espressi ai massimi livelli.
Sottocoperta si apre un open space che può essere progettato su misura per soddisfare i desideri di ogni armatore. Due cabine per quattro ospiti, cambusa e un’accogliente area living forniscono una pausa dal sole con spazio per intrattenersi con gli ospiti o rilassarsi. La cabina armatoriale è a prua con bagno privato con toilette e doccia in compartimenti separati. Un bagno da giorno si trova ai piedi della scalinata di accesso, mentre un layout opzionale potrebbe offrire un salone con cucina chiusa sulla sinistra e una cabina doppia a poppa. E c’è anche spazio per una cabina singola per l’equipaggio a prua con accesso dal ponte.

Notizie correlate

Commenti chiusi

Copyrıght 2022 BoatMag. All Rights Reserved.