Da Mercury il telecomando meccanico SMC 4000

Al Mets Mercury ha presentato il suo nuovo telecomando meccanico SMC 4000 che sostituirà il suo attuale modello a montaggio laterale.

In un certo senso la presentazione del telecomando meccanico SMC 4000 può essere considerata sorprendente. Però, nell’era dell’elettronica, pensare di migliorare anche un telecomando meccanico è la dimostrazione di come Mercury Marine non trascuri nulla per essere vicina ai suoi clienti.

noah55-mercury-f40-pro

I pregi del telecomando meccanico SMC 4000

Infatti, sia i cavi sia la scatola del telecomando del motore influenzano il feeling e la rumorosità del cambio marce durante la navigazione e sappiamo quanto un cambio marce fluido può condizionare positivamente il cliente nella sua scelta d’acquisto. Oltre al lancio di nuovi motori e di nuove tipologie di cavi concepiti per meglio incontrare le esigenze dei suoi clienti, Mercury Marine ha quindi sviluppato anche il nuovo telecomando meccanico SMC 4000 a montaggio laterale, più efficiente e caratterizzato da uno stile tutto nuovo.

Nel telecomando meccanico SMC 4000 un meccanismo del cambio nuovo e potenziato migliora la qualità e la sensazione percepita durante il cambio marce. Il look è stato modernizzato, come migliorata è la protezione anticorrosione; l’impugnatura è ridisegnata per migliorarne estetica ed ergonomia.
Ultimo aspetto non meno importante, è la maggiore resistenza dei cavi alle flessioni all’esterno della scatola. Il nuovo telecomando meccanico SMC 4000 per montaggio laterale a parete passerà dalla versione del cavo cambio/acceleratore GENI a quella di seconda generazione GENII: il cavo vero e proprio è lo stesso, ma i connettori (terminali) sono diversi.

Le prime versioni del telecomando meccanico SMC 4000 sono dotate di cablaggio da 15 o 20 piedi (da 4,27 a 6,07 m) con funzione trim e connettore a 14 pin. Sarà anche disponibile una versione con cablaggio da 15 piedi (4,27 m) senza funzione trim e con connettore a 14 pin. I tre telecomandi citati sono per motori a quattro tempi e non dispongono ancora della funzione “push-to-choke” (pulsante di avviamento, ndr). La sostituzione degli attuali telecomandi a montaggio laterale inizierà a dicembre 2015, mentre Mercury Marine lancerà una versione di telecomando con funzione “push-to-choke” nel primo trimestre del 2016.

Notizie correlate

Commenti chiusi

Copyrıght 2022 BoatMag. All Rights Reserved.